JUNIORES U19 - 2022/23 - 2A - ASOLA-UNION TEAM 0-2

Asola Union Team

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 2.a giornata andata
Asola, 10 settembre 2022

ASOLA - UNION TEAM 0-2 (0-1)
Reti: 16' G. Visentini, 94' A. Romano
ASOLA: Costagliola, Obinna, A. Motta (74' Bonometti), Tall (62' Sarzi Amadé), Grafitti, Lanfranchi, Badinelli, Pelliccia (62' Ghigi), Levi (78' Nodari), Caravaggi, Cioin (56' Vighi)
A disp: Rech Dal Dosso, Martini, Zaltieri, Vescovi
All. Fabio Cariola

UNION TEAM: Lasagna, Gjini (72' Frigo), G. Visentini, Federici, Mirandola, L. Visentini, Iovine (84' Maghroum), Faré, M. Romano (74' Marsil), Marinica, A. Romano
A disp: Gozman, Fracasso, Chahramane, Franceschetti, Moro
All. Marzio Storti
Arbitro: Davide Sanneris
Ammoniti: Bonometti, Ghigi, Federici, A. Romano
Espulsi: Obinna
Recupero: pt.0' - st.6'

ASOLA - si riapre lo scenario del campionato Regionale B Juniores (curiosamente dalla seconda giornata in quanto la prima sarà un turno infrasettimanale tra una decina di giorni) e l'Asola si presenta al via con una squadra giovane e non ancora abituata ai ritmi e all'intensità della categoria. Contro una compagine solida, amalgamata e assai smaliziata, infatti, i ragazzi del nuovo mister Cariola (che prende il posto di Ghisleri) faticano in maniera evidente a proporre un gioco accettabile, soprattutto nella prima fase di gara.
Parte forte l'Union Team e già dopo un paio di minuti realizza con Antonio Romano ma il bravo arbitro Sanneris annulla per un evidente fallo di mano dell'attaccante. La superiorità degli ospiti è comunque netta in questo primo scorcio con un pressing a tutto campo che costringe l'Asola a forzare i tempi e a sbagliare spesso scelte e giocate. Al 16' arriva il conseguente meritato vantaggio grazie ad una punizione dal limite tramutata magistralmente in rete dal sinistro di Giulio Visentini (0-1). I locali si svegliano e cominciano a guadagnare un po' di campo ma senza riuscire ad impensierire mai realmente la porta di Lasagna. Per la verità anche i giallorossi non producono altre occasioni e il tempo si chiude col minimo vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di imporre il proprio gioco per pervenire al pareggio ma gli avversari, sebbene mostrino un certo calo di intensità dovuto al caldo e alla stanchezza (pochi i cambi operati da mister Storti), riescono a controllare con ordine e determinazione non concedendo alcuna conclusione di una certa pericolosità ai biancorossi. Proprio quando l'Asola sembra accelerare gettando il cuore oltre l'ostacolo e producendo il massimo sforzo per tentare il tutto per tutto, però, Obinna si vede sventolare il secondo cartellino giallo e raggiunge anzitempo gli spogliatoi. La superiorotà numerica ridà vigore all'Union Team che nel finale sfiora il raddoppio più volte ottenendolo proprio in chiusura con una micidiale stoccata dalla distanza da parte di Antonio Romano (0-2), il quale a metà tempo aveva anche costretto Costagliola ad una splendida parata in angolo.
Dura ma giusta lezione, dunque, ai nostri cadetti che, ricordiamolo, sono per lo più ragazzi del 2005 militanti lo scorso anno nel campionato provinciale allievi e che non avevano mai avuto la fortuna prima d'ora di partecipare ad un torneo di livello regionale. Siamo sicuri, comunque, che la qualità ed i valori di questo gruppo alla lunga emergeranno e consentiranno di raggiungere risultati più entusiasmanti e gratificanti.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo