CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 8ª GIORNATA

juniores regionali1

juniores regionali1

Asola, 6 novembre 2021

A.C. ASOLA - A.S.D. SIRMIONE CALCIO ROVIZZA  2-1 (1-1)

A.C. ASOLA: Somenzi, Okosun, Bodini, Romagnoli, Pietta, Freretti, Rongoni (45' Pelliccia), Tall (66' Onyeukvu), Levi (91' Vescovi), Rossetti (58' Vigliotti), Iavarone (82' Dolcimascolo);

A disp.: Cavalieri, Bergamaschi, Cresti;

Allenatore: Gianluca Bagnoli

 

A.S.D. SIRMIONE CALCIO ROVIZZA: Buongiorno, Brighenti, Zenari, Pacetta, Csomortani, Scairato, Filippini (45' Bontempi), Dacquisto (66' Ferrari), Marigo (91' Sterza), Tosadori (58' Khtibari), Mancini (82' Boulatov);

A disp.: Tosini, Berisha, Di Vincenzo;

Allenatore: Marco Lecchi

 

Arbitro: Matteo Milani (MN) 

Marcatori6’ Okosun (rig), 33’ Marigo, 76’ Iavarone

AmmonitiBodini (2), Tosadori, Filippini, Dacquisto;

EspulsiBodini 

 

Cielo terso, temperatura ancora mite e una cinquantina di spettatori in tribuna per una gara che sulla carta sarebbe dovuta essere una formalità per i biancorossi.

Per l’occasione in panchina c’è Gianluca Bagnoli, che sostituisce come guida tecnica Andrea Ghisleri, fermato per due turni da una squalifica assolutamente immeritata.

L’Asola va in vantaggio già al 6’ con Okosun, infallibile dagli 11 metri, e le lecite aspettative di una messe di reti trova giustificazione in più di una conclusione fallita nella prima frazione di gioco, fino al pareggio da parte degli ospiti con Marigo, alla fine di un’azione caparbia.

Solo un cambio per l’Asola al rientro in campo dopo il riposo; le ombre lunghe e la temperatura, via via più rigida al tramonto, si intonano con i padroni di casa, in affanno per la frenesia di trovare la rete della vittoria, soprattutto dopo l’espulsione di Bodini per doppia ammonizione già all’inizio del secondo tempo.

Rossetti coglie per l’Asola una traversa con un bel calcio di punizione da una posizione centrale, a una ventina di metri dalla porta avversaria: ancora nulla di fatto.

Il Sirmione crede fortemente nella possibilità di conquistare i primi punti in classifica e il lodevole impegno dimostrato crea un’ancor maggiore apprensione nei biancorossi in inferiorità numerica. 

E’ Iavarone a segnare la rete sul bel traversone di Levi dalla sinistra, ma il Sirmione preme ancora, mette in seria difficoltà i padroni di casa e nel finale solo un palo e una bella parata di Somenzi nei ben 10 minuti di recupero, per altro giustificato, permettono all’Asola di portare a casa la vittoria.

Niente attenuanti, teniamoci ben stretti i tre punti, aggiunti a una classifica che ci vede saldi nel gruppo di 6 squadre che segue la Castellana, ancora a punteggio pieno e con il turno di riposo già scontato, una classifica che, nonostante la prova scialba, premia il lavoro complessivo di mister Ghisleri e dei ragazzi; se la squadra riuscisse a trovare continuità, il prossimo turno potrebbe inserire con maggior sicurezza la squadra nelle prime posizioni.  

Le note di merito sono per l’arbitro che ha ben diretto una partita corretta, ma non facile, e soprattutto per il Sirmione, che con una rosa pur carente in certi ruoli, è sempre rimasto sempre in partita e avrebbe meritato di più, non fosse altro che per impegno e determinazione.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo