CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES B - 4ª GIORNATA

juniores regionali1

juniores regionali1

Asola (MN), 09 ottobre 2021

A.C. ASOLA - A.C.D. POGGESE X RAY ONE 1-1 (1-1)

A.C. ASOLA: Somenzi, Motta (54’ Rongoni), Bodini (82’ Onyeukwu), Okosun, Pietta, Freretti, Marcolini, Pelliccia, Moglia (45’ Shima), Levi (84’ Bergamaschi), Levorato (45’ Iavarone);

A disp.: Rech Dal Dosso, Tall, Timus, Dolcimascolo;

Allenatore: Andrea Ghisleri

 

A.C.D. POGGESE X RAY ONE: Savioli, Malavasi, Po, Tinti, Baba (17’ Errico F.), Graziano (59’ Mantovani), Guerra (72’ Trazzi), Castagnetti, Michelini N. (94’ Diabo), Pinotti (82’ Errico T.), Badini;
A disp.: Rossetti, Bambini, Michelini T., Monesi;
Allenatore: Nicola Trentini

Arbitro: Luciano Bonanno (MN) 

 

Marcatori: 25’ Moglia, 43’ Guerra;

Ammoniti: Okosun, Freretti;

Espulsi: Okosun;

 

Sole, ventilato, asciutto e 22°: l’ideale per giocare a calcio, peccato che l’Asola non ne abbia approfittato a pieno, facendo segnare un altro passaggio poco redditizio.

Il centro classifica è ancora dei biancorossi, in virtù dei risultati della giornata, ma anche grazie ai turni di riposo, fino ad ora scontati solo da squadre delle ultime posizioni.

Reduci da uno scialbo pareggio, con quelle condizioni atmosferiche, in casa, con un centinaio di spettatori in tribuna, ci saremmo aspettati di più, ma sembra che sia destino che quest’anno i risultati più rassicuranti si debba attenderli ancora per un po’.

Sono certo che arriveranno.

La cronaca ci regala una gradevole prima parte di gara con l’Asola in vantaggio a metà del primo tempo: Moglia riceve un passaggio filtrante sulla destra, controlla, si gira e calibra un bel sinistro, che si insacca verso il secondo palo della porta degli ospiti.

Poco prima la Poggese aveva colpito la traversa con un bel tiro morbido da destra.

Ancora Moglia in evidenza al 41’ con una punizione da una trentina di metri, che colpisce il palo alla sinistra del portiere.

Prima del riposo la Poggese raggiunge il pareggio con un tiro anomalo di Guerra, una parabola altissima che sorprende il portiere e si infila sotto la traversa.

Un tempo con supremazia dei padroni di casa, che però non concretizzano il gioco espresso.

All’inizio della ripresa subito due cambi per l’Asola, ma il risultato non si sblocca dal pareggio: occasioni da una parte e dall’altra e per l’Asola sprecano la conclusione Shima e Levi.

Il finale è tutto per la Poggese: all’82’ Somenzi in tuffo evita la beffa, con l’aiuto del palo e un minuto dopo viene espulso Okosun per doppia ammonizione.

Il secondo tempo dell’Asola complessivamente è da dimenticare: sembrava che, più di cercare la vittoria, i biancorossi avessero paura di una sconfitta.

Buona la prima metà della gara, ma non c’è stata continuità nella ripresa.

La prossima occasione per rinforzare la classifica sarà nella difficile trasferta di Suzzara; i ragazzi sono chiamati a dimostrare più lucidità e concretezza.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo