COPPA FAVERI A.C. ASOLA - A.S.D. SPORTING CLUB
Asola (BS), 15 settembre 2021
A.C. ASOLA - A.S.D. SPORTING CLUB 7-0 (2-0)
A.C. ASOLA: Volpi, Bergamaschi (52’ Okosun), Moglia, Onyeukwu (45’ Marcolini), Motta, Freretti (64’ Rongoni), Pietta, Tall (45’ Pelliccia), Cioin (54’ Umoh), Levi, Shima;
A disp.: Duretti, Dolcimascolo;
Allenatore: Andrea Ghisleri
A.S.D. SPORTING CLUB: Pini (52’ Nastasia), Pegoraro (54’ Franzosi), Singh, Giovannone, Nadalini (45’ Lanfredi), Fugagnoli (45’ Pitrelli), Mutti, Farè, Pavesi, Nico, Viardi;
A disp.: Bonfiglio, Senfelici, Basso, Foroni, Picchi;
Allenatore: Michele Boschini
Arbitro: Luciano Bonanno (MN)
Marcatori: 22’ e 29’ Moglia, 51’ e 54 Levi, 63’ Okosun (rig), 79’ e 87 Shima.
Ammoniti: Levi, Pegoraro, Singh;
Espulsi: nessuno
L’Asola riscatta la prova opaca della prima partita di Coppa Faveri a suon di reti e supera il girone a spese uno Sporting Club molto giovane, che resiste per 20 minuti alla superiorità dell’avversario.
E’ Levi a suonare la carica dei biancorossi, andando vicino alla segnatura: al 4’ riceve un passaggio in profondità ma, a tu per tu con il portiere, si allunga troppo il pallone e dà il tempo all’estremo difensore dello Sporting di impossessarsene in uscita.
Il vantaggio casalingo è rinviato al 22’, quando Moglia buca la barriera con una punizione da 20 metri.
Dopo una conclusione pericolosa ravvicinata di Levi, ben parata del portiere, è ancora Moglia che si ripete per il raddoppio al 29’ con un pregevole calcio di punizione da lunga distanza, imprimendo al pallone una sorprendente traiettoria che supera la barriera e si abbassa velocemente nella rete dello Sporting.
Si va all’intervallo sul doppio vantaggio, con gli ospiti ancora in partita e determinati a rimediare nella ripresa.
Il risultato viene messo fuori discussione dall’uno-due di Levi che segna nel giro di soli tre minuti due reti, entrambe incrociando in area da sinistra a destra, verso il secondo palo.
Nell’ultima mezz’ora lo Sporting cerca di onorare l’impegno, ma non c’è più partita: il 5 a 0 è di Okosun, chirurgico nel calciare il rigore decretato dall’arbitro per un fallo di mano che smorza un tiro a rete.
In un’incursione nell’area avversaria Shima si inventa una bella rete con una conclusione angolatissima e si ripete quasi allo scadere, battendo a rete da distanza ravvicinata.
Questa è l’Asola che vogliamo vedere sempre in campo e questo è l’atteggiamento che richiede il campionato regionale, settimana dopo settimana; grazie alla vittoria di questa sera andiamo avanti in coppa e durante la sosta invernale incontreremo nei quarti di finale la squadra prima classificata del girone D.