COPPA FAVERI: A.C. CASTELLANA- A.C. ASOLA

COPPA FAVERI - 1ª GIORNATACOPPA

COPPA

Castel Goffredo, 4 settembre 2021

A.C. CASTELLANA - A.C. ASOLA 4-0 (3-0)

 

A.C. CASTELLANA : Negrisoli, Scalvini (70’ Xhihani), Comincini, Aliprandi, Baioni, Sparago, Sangiorgio (59’ Loda), Geroldi (53’ Dima), Motta F. (62’ Mzaidi), Thai, Stradiotti (45’ Dalla Lana);

A disp.: Danielli, Cagliari;

Allenatore: Vittorio Mantovani

A.C. ASOLA : Somenzi, Bergamaschi (70’ Frimpong), Motta A. (45’ Petrillo), Marcolini, Tall, Bodini, Pietta, Freretti (45’ Dolcimascolo), Cioin (53’ Rongoni), Umoh (45’ Moglia), Levi; 

A disp.: Volpi, Vescovi;

Allenatore: Andrea Ghisleri

  

Marcatori: 18’ Thai (rig), 22’ Sangiorgio, 30’ Motta F., 58’ Scalvini.  

Espulsi: nessuno

Ammoniti: nessuno

Nella prima uscita ufficiale di una squadra asolana, in un clima decisamente ancora estivo, la Castellana supera con merito un’Asola ancora da amalgamare.

Assolutamente niente da recriminare sulla vittoria dei padroni di casa, ma il risultato, per quei pochi che hanno visto la gara, non descrive i valori reali.

L’Asola paga l’imprecisione di alcune conclusioni e trova una partita in salita, subendo la prima rete al 18’ con Thai, dopo un inizio sostanzialmente equilibrato, durante il quale ha saputo reggere il gioco avversario.

L’uno-due che mette al sicuro il risultato arriva subito dopo, al 22’ con un’azione personale di Sangiorgio, che segna tirando teso sul secondo palo: in quest’occasione qualche sbavatura di un centrocampo che filtra poco.

La terza rete, al 30’, è un regalo per il Motta bianco-azzurro, che soffia il pallone al portiere in difficoltà e non sbaglia a porta vuota.

L’ultima segnatura, la più bella, è per il 4 a 0 di Scalvini, al 58’, con una pregevole girata di testa in area.

Per l’Asola anche nel secondo tempo qualche conclusione sopra la traversa e tanta fatica, ma anche dei buoni segnali, che al tecnico Ghisleri serviranno per presentare una squadra più competitiva alla prossima uscita.

La rosa non è ancora al completo, la società sta valutando qualche rinforzo, e i ragazzi devono conoscersi e giocare per far vedere il reale potenziale in campionato.

Quanto alla Coppa, niente è pregiudicato e una vittoria nella seconda partita potrebbe essere sufficiente per il passaggio del girone.

Nel frattempo attenderemo il risultato della partita Sporting-Castellana, che potrebbe regalarci qualche possibilità in più.

Una nota di cronaca: alla Coppa Faveri sono iscritte 13 squadre, delle quali solo 6 parteciperanno al Campionato Regionale: è curioso che di queste, 3 siano state raggruppate nel nostro girone, mentre c’è un girone con sole provinciali, uno con due regionali e uno con una sola regionale…

Forse sarebbe stato opportuno un maggiore equilibrio nella composizione dei gironi; ne avrebbe guadagnato il prestigio della Coppa.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo