Le premesse per le nostre squadre che saranno impegnate nei campionati agonistici sono improntate all’insegna dell’ottimismo e, dai ragazzi come dai tecnici, ci aspettiamo tutti una grande ciclo.
Nella speranza di lasciarci presto indietro le ultime due stagioni, al punto da farle diventare solo un vago ricordo, siamo pronti: gruppo nuovo e staff tecnico nuovo.
La composizione delle guide delle nostre squadre costruita quest’anno è maggiormente tesa alla collaborazione a tutto vantaggio delle singole classifiche e degli obiettivi sociali; per merito delle persone scelte e fortemente volute dalla società, la comunicazione tra gli allenatori e il dovuto rispetto delle esigenze reciproche divengono non dettati da regole, ma naturali.
Scorrendo la composizione del girone G del nuovo Campionato Juniores Regionale – 13 squadre iscritte, e il poco desiderabile turno di riposo – appare subito evidente la difficoltà suggerita dalla qualità degli avversari: il nostro girone vale un Regionale di fascia A, con una buona metà di trasferte impegnative anche per le distanze; non ci sono più squadre cremonesi, ma soltanto 5 bresciane e le altre mantovane.
Il nostro gruppo è ben assortito: un nucleo importante di base, gli inserimenti di volta in volta possibili di quote giovani della prima squadra e i nuovi arrivi, oltre ai ragazzi che hanno terminato il ciclo della categoria allievi.
Con la coppia tecnica formata da Andrea Ghisleri e Gianluca Bagnoli, che hanno la fiducia di noi tutti, siamo certi che, oltre a costruire nel corso dell’anno una buona classifica, la juniores dell’Asola farà una bella figura su tutti i campi per sportività ed educazione: guardiamo con vivo interesse anche la classifica relativa alla disciplina.
BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO !