GIOVANISSIMI A – Campionato Provinciale Mantova – Fase Primaverile QUARTI DI FINALE: A.C. ASOLA A.S.D. – A.S. ATHLETIC 2005

GIOVANISSIMI A – Campionato  Provinciale Mantova – Fase Primaverile30168035 1764501586906239 3681945570237489603 o

30168035 1764501586906239 3681945570237489603 o

QUARTI DI FINALE

21 APRILE 2018

A.C. ASOLA A.S.D. – A.S. ATHLETIC 2005: 4 - 0 (p.t. 1 - 0)

FORMAZIONI:

AC ASOLA A.S.D.:Cavalieri, El Zoghby, Conzadori, Prendi, Worenwu, Bodini, Rossetti, Levorato, Shima, Motta, Baruffaldi.

A disposizione: Macri, Fiammenghi, Okosun, Onyeukwu, Bonetti, Peri, Orefice.

Allenatore: Andrea Ghisleri

A.S. ATHLETIC 2005: Marconato, Sani, Cirino, De Boni, Girardi, Fugagnoli, Buratto, Berveglieri, Cortese, Pandoro, Salami.

A disposizione: Graziani, Savazzi, Catteschi, Rannaq, Campi, Comparini, Toschi

Allenatore: Simone Cavallini

Arbitro: Cappelletto di Mantova

Espulsi: Nessuno

Ammoniti: Giraldi, Savazzi (Athletic)

Marcatori: Levorato, Shima (3)

Ci siamo: iniziano le fasi finali del campionato provinciale primaverile della categoria Giovanissimi A. L'Asola, quale prima classificata della fase a gironi, ha il vantaggio di giocarsi il quarto di finale in casa. Avversari di giornata, i ragazzi pari età dell'Athletic 2005, quarti classificati del girone B.

La temperatura è elevata, considerata la stagione. Ad accogliere le squadre al loro ingresso sul terreno di gioco, un pubblico abbastanza numeroso.

I nostri giovanissimi entrano in campo un po' contratti e gli avversari, nei primi minuti di gara, li mettono un po' in difficoltà. Del resto è comprensibile: l'Asola, da favorita – almeno alla luce dei risultati della fase a gironi – ha tutto da perdere, nella gara secca.

Tuttavia bastano pochi minuti per sciogliere la tensione e prendere in mano le redini del gioco. Gli avversari sono tosti, giocano un calcio piacevole ma presto devono cominciare a a difendersi con caparbietà.

L'Asola costruisce un paio di nitide occasioni, di poco fallite da Shima e Baruffaldi, e riesce a sfondare solo su calcio piazzato, realizzato magistralmente dallo specialista Levorato.

Si va al riposo sul risultato di 1 a 0. 

Alla ripresa del gioco, dopo l'intervallo, la gara assume da subito un andamento a senso unico. I nostri ragazzi mettono il piede sull'acceleratore, migliorando intensità di gioco, precisione e velocità. Sale in cattedra Shima, che in pochi minuti realizza la personale tripletta, portando il risultato sul rassicurante 4 a 0. In particolare segnaliamo la pregevole fattura della seconda rete personale, terza per l'Asola, realizzata con un perentorio inserimento in anticipo, di testa, sul difensore avversario.

All'Athletic 2005 va dato il giusto merito di non aver mai mollato, nonostante tutto, e di aver cercato sino a fine gara di rendere meno amaro il punteggio. E solo due interventi prodigiosi di Cavalieri hanno consentito all'Asola di mantenere inviolata la propria rete.

A fine gara, giusti applausi da parte del pubblico a vincitori e vinti, interpreti di una bellissima gara, giocata su ritmi assai elevati, anche tenendo conto del caldo veramente soffocante. 

Non da ultimo vogliamo ricordare che le due squadre hanno combattuto mettendo in mostra una correttezza esemplare.

Ottimo l'arbitraggio.

Ed ora tutti a preparare la semifinale.

Concentrazione, determinazione, consapevolezza della propria forza: se sapremo mettere in campo queste qualità........

FORZA ASOLA.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo