Giovanissimi B - Torneo primaverile A.C. ASOLA A.S.D. VOLTESI 4 - 0

25 marzo 2017IMG 20170325 160909039

IMG 20170325 160909039

Giovanissimi “B” - Torneo Primaverile

Settima Giornata

A.C. ASOLA A.S.D. - A.S.D. VOLTESI

Risultato Finale: 4 - 0 (primo tempo 2 - 0)

Marcatori:
10°, 17° pt e 12° st, Shima, 17° st Peri

Espulsi: nessuno Ammoniti: Nessuno

Arbitro: Russo

FORMAZIONI

A.C. ASOLA ASD: Volpi, El Zoghby (dal 8° st Orefice), Caluian (dal 14° st Mor), Prendi (dal 12° st Okosun), Worenwu, Bodini, Onyeukwu (dal 1° st Levorato), Bonetti (dal 8° st Dalipi), Shima, Levi (dal 1° st Conzadori)
A disposizione: ...

Allenatore: Ghisleri Andrea

A.S.D. VOLTESI: Bertagna, Comparsi (dall'8° st Brunoni), Pisani (dal 14° st Sce Anna), Nico (dal 12° st Righetti), Vicentini, Lambertini, Zanotti Alice (dal 1° st Boselli), Turetta (dall'8°st Favero), Berteni, Delmenico (dal 1° st Carioni), Fantoni
A disposizione: ......

Allenatore: Federici Filippo

Il numeroso pubblico presente sugli spalti, ha potuto assistere oggi ad una bella partita, giocata su discreti ritmi. Correttissimi tutti i giocatori in campo. Entrambe le squadre hanno messo in campo il meglio di sé. Va detto che l'A.S.D. Voltesi, nonostante la rotonda sconfitta, specialmente nel primo tempo ha tenuto bene il campo. Il divario tecnico fra le due compagini è apparso tuttavia evidente ed alla fine il risultato va addirittura stretto ai nostri ragazzi.

Oltre ad aver ottenuto la vittoria, ai giocatori asolani va dato il merito di aver dato continuità alla bella prestazione della scorsa domenica. Da rimarcare l'eccellente prestazione della difesa che, come già contro il San Lazzaro, non ha concesso alcuna conclusione agli avversari.

PRIMO TEMPO

Parte bene la Voltesi, che inizia subito “a mille”, mettendo in affanno il centrocampo asolano con fraseggi veloci e precisi, senza tuttavia impensierire la nostra retroguardia. Bisogna arrivare al 5° per vedere la prima conclusione verso la porta avversaria, con Bonetti che conclude dal limite fra le braccia del portiere. Al 7° la Voltesi produce una bella ed insistita azione corale senza tuttavia riuscire a concludere a rete. Altro tiro di Bonetti dal limite parato dal portiere senza difficoltà. Si arriva al 10°, quando Levi prende palla sulla fascia sinistra all'altezza del centrocampo, si invola superando ora in velocità, ora in dribbling gli avversari che via via tentano di ostacolarne l'avanzata; arrivato sul fondo, palla precisissima a centro area per Shima che non può sbagliare. 1 a 0.

Al 14° Levi si ripete ma all'ultimo viene contrato dall'ultimo difensore. Subito dopo la Voltesi si rifà viva nella metà campo asolana, ma la difesa fa buona guardia ed impedisce la conclusione. Al 16° Levi fallisce il raddoppio su assist dalla destra di Peri.
La segnatura è solo rimandata. Levi assiste Shima che dai 16 metri calcia di prima intenzione. 2 a 0.

Al 22° ancora Levi conclude debolmente fra le braccia del portiere dopo aver eluso la marcatura di due avversari.
Al 29° Peri dopo l'ennesima sgroppata sulla destra mette al centro un bel pallone teso, che un difensore smorza intenzionalmente con la mano; la palla giunge a Shima che insacca, ma il direttore di gara aveva già fischiato il calcio di rigore. Se ne incarica Levi, che calcia sul palo.

Al 30° bella conclusione di Peri, deviata in angolo.
Sale in cattedra Caluian (oggi festeggia il compleanno, auguri Kevin). Al 32° mette al centro un bel pallone non sfruttato dai compagni.
Al 34° ancora lui, partito dalla propria linea difensiva, effettua una discesa sulla sinistra e, giunto sul vertice dell'area avversaria, scocca un tiro che colpisce la traversa dopo il tocco del portiere.
SECONDO TEMPO
Due cambi per parte prima dell'inizio della seconda frazione. Il canovaccio sembra il medesimo dell'inizio della partita. Tanti duelli a centrocampo ma nessuna azione particolarmente pericolosa su entrambe i fronti fino al 12°, quando Shima si inventa un doppio dribbling in piena area e supera il portiere avversario per il 3 a 0.
Al 13° Conzadori lotta e difende caparbiamente il pallone sulla sinistra del fronte d'attacco asolano, conquistando un calcio di punizione. Batte Levorato e Orefice, di testa, sfiora la segnatura.
Al 17°, a suggellare un ottima partita, Peri trova la gioia personale del gol, con una travolgente discesa dalla destra. 4 a 0.
Subito dopo Shima, arretrato a centrocampo dopo la girandola dei cambi, lancia in verticale Orefice che calcia di potenza, esaltando il portiere avversario. Ancora Shima crossa dalla destra per Orefice, che viene anticipato di testa dal difensore avversario: solo l'intervento del portiere in angolo evita il clamoroso autogol.
Il risultato rotondo a questo punto consente ai ragazzi di provare giocate anche un tantino azzardate, come quella di Arnold Okosun che, da centrale difensivo, esce dall'area superando i due attaccanti avversari che lo stanno pressando con tanta naturalezza che fa esclamare alla panchina: “esce con una finta ed un sorriso”. Non è irriverenza e mancanza di rispetto per gli avversari: Arnold è così. E ci riprova subito dopo, consegnando però agli avversari la palla per un pericoloso contropiede, senza esito fortunatamente. L'arbitro concede 4 minuti di recupero ed al 37° c'è giusto il il tempo per vedere forse la più bella azione corale della partita: Peri dalla destra serve Shima che gli corre accanto in posizione di interno destro; l'ingresso in area è chiuso, per cui gira in orizzontale verso il centro dove è appostato Conzadori che finta il tiro di prima ma lascia scorrere la palla per Levorato che, giungendo da dietro scaglia un destro potente che si infrange sulla traversa.

Ed ora, alla prossima. Sempre così. Concentrati e “spietati”. FORZA ASOLA. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo