Giovanissimi “B” - Torneo Primaverile Quarta Giornata A.S.D. SPORTING CLUB - A.C. ASOLA A.S.D.

05 Marzo 2017

Giovanissimi “B” - Torneo Primaverile

Quarta Giornata

A.S.D. SPORTING CLUB - A.C. ASOLA A.S.D.

Risultato Finale: O - 1 (primo tempo 0 - 0)

Marcatori:

secondo tempo: 15° Bodini (nella foto)

Espulsi: Nessuno

Ammoniti: Nessuno

Arbitro: Riccardo Fontanesi

FORMAZIONI

A.S.D. SPORTING CLUB: Romitti (dal 1° st Bonfiglio), Bernardo, Loggia, Ghio, Ronconi, Greggio, Sposetti (dal 24° st Giovannone), Dallabassa, Zoni (dal 1° st Errmili), Rossi (dal 32° st Eoli), Piazza. Bodini

Bodini

A disposizione: Giubbani, Pineros

Allenatore: Vittorio Lanfredi

A.C. ASOLA ASD: Volpi, El Zoghby, Caluian, Prendi, Worenwu, Bodini, Bonetti (dal 16° st Orefice), Levorato, Shima, Levi (dal 34° st Conzadori), Peri (Baruffaldi (dal 29° st Okosun).
A disposizione: Mor, Dalipi, Onyekwu

Allenatore: Andrea Ghisleri

I ragazzi portano a casa un risultato positivo contro una squadra ostica da affrontare, fisicamente ben preparata, con la giusta cattiveria agonistica. Dimenticata la sconfitta dell'anticipo infrasettimanale contro la Mantovana Junior, la squadra di mister Ghisleri entra in campo con la mentalità giusta e per i primi venti minuti sembra esserci una sola squadra in campo: l'Asola. Ben quattro occasioni da rete, di cui una a porta praticamente vuota ed una nella quale lapalla si è infranta sulla traversa su bella conclusione di Shima.

Poi pian piano lo Sporting prende in mano il controllo del centrocampo e, pur non creando occasioni, impedisce agli atleti asolani di costruire ulteriori occasioni da rete. Si va al riposo sul risultato di 0 a 0, un po' stretto per i nostri ragazzi.

Dopo l'intervallo la partita prosegue sullo stesso spartito della seconda parte della prima frazione di gioco. Lo Sporting controlla la partita senza impensierire più di tanto la difesa asolana, mentre i “nostri” cadono nel solito errore di giocare con frenesia palloni semplici, insistere in azioni personali e sbilanciarsi pericolosamente in avanti nella fretta di giungere al vantaggio. Vantaggio che giunge intorno al 15° della seconda frazione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, su cui entra con decisione Bodini ad insaccare.

Da qui in avanti è un monologo goitese, ma, di fatto, l'Asola porta a casa il risultato senza correre pericoli.

Di certo bisogna migliorare. Sotto il profilo del gioco, senza voler essere troppo severi con i ragazzi, la squadra ha fatto un passo indietro. Raramente si sono viste azioni corali, troppo molli sui contrasti, troppe azioni individuali senza sbocco. Il calcio è gioco di squadra e solo giocando da squadra si potrà cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. FORZA ASOLA.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo