Giovanissimi 2016/17 II fase - 02- ASOLA-OLIMPIA 05 2-0

ASL OLI 19

Campionato Giovanissimi 2016-17 – II fase - Girone A - 2. Giornata
Asola, 19 febbraio 2017
ASOLA-OLIMPIA' 05 2-0 (1-0)
Reti: 7’ Moreni, 65’ Moreni
ASOLA: Cavalieri, Pedrazzani, Soldi, Romagnoli, Bors, Rongoni, Moreni (70’ Vagliani), Petrillo, Pasca (66’ Rossetti), Pietta, Merlo (63’ Pignatelli)
A disp.: Cantarelli, El Jadaoui, Gabella, Cavicchia.
All.: Cristian Vighi.
OLIMPIA'05: Mansouri, Beccari (51’ Grossi), Ettini (63’ Fava), Narcelli, Accini, Baioni, Gattazzo, Magazzù, Tairi (51’ Bombana), Vighi (58’ Sbreglia), Zoccoli (41’ Hasa).
A disp.: Aloisi.
All.: Matteo Premoli.
Arbitro: Giuseppe Gorgone di Mantova
Ammoniti: Bors, Romagnoli (Asola).

ASOLA - gara per lunghi tratti equilibrata e combattuta, che i giovanissimi asolani si sono aggiudicati grazie ad una maggior concretezza rispetto agli avversari e con una condotta di gara attenta e senza cali di concentrazione. L'Olimpia si è dimostrata avversario tosto e quadrato per cui il successo odierno dei ragazzi di Vighi vale davvero oro.
Dopo i primi minuti di studio l'Asola affonda subito il colpo: splendido servizio di Pietta a tagliare il campo da sinistra a destra per l'inserimento di Moreni che supera il portiere avversario e di mancino deposita nella porta sguarnita. I locali giocano una ventina di minuti in scioltezza e con un po' più di determinazione potrebbero allungare ma non approfittano della superiorità in questa fase e l'Olimpia pian piano guadagna campo: sfruttando un paio di svarioni della difesa di casa, i giallorossi arrivano anche un paio di volte alla conclusione sul finire del primo tempo, senza peraltro creare grossi problemi all'attento Cavalieri.
Nella ripresa la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo: poche le vere occasioni da rete da ambo le parti con gli ospiti che cercano di recuperare il risultato ed i biancorossi che tengono botta con ordine cercando le ripartenze. E proprio da una ripartenza nasce il raddoppio dell'Asola a 5' dal termine, grazie ad un'azione molto simile a quella del primo gol: ancora Pietta da sinistra e ancora un lancio illuminante per lo scatto di Moreni che salta il bravo Mansouri in pallonetto e tocca in rete. Negli ultimi minuti le squadre si allungano e da ambo le parti nascono possibilità per cambiare il risultato che però rimarrà invariato fino al termine.
Vittoria dunque importantissima, quasi determinante, per sperare nell'accesso alla fase finale dei play-off: i giovanissimi asolani stanno dimostrando di essere finalmente una squadra matura e conscia delle proprie potenzialità, ma le prossime gare dovranno essere affrontate con la consapevolezza che si è solo all'inizio e la strada intrapresa va percorsa sino alla fine, con testa, gambe e cuore.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo