Giovanissimi 2016-17 -08- ASOLA-CASTIGLIONE 1-2

161120 asola castiglione

Campionato Giovanissimi 2016-17 – Girone A - 8. Giornata
Asola, 20 novembre 2016
ASOLA-CASTIGLIONE 1-2 (0-2)
Reti: 13’ Pannone, 22’ Silvestri, 41’ Merlo
ASOLA: Cantarelli (26’ Cavalieri), Pedrazzani, Pignatelli, Vagliani (46’ Mastour), Soldi, Rongoni, Gabella (36’ Salvi), Petrillo, Moreni, Pietta (66’ Rossetti), Merlo.
A disp.: El Jadaoui, Martini, Selmani.
All.: Cristian Vighi.
CASTIGLIONE: Zanoni, Inguanta, Quaresmini, Silvestri, Tuduce, Pannone, Osmanovic, Bertagna, Favaretto (55’ Mansouri), Caiola (67’ Martinozzi), Chiarini (67’ Mussuto).
A disp.: nessuno.
All.: Stefano Alquati.
Arbitro: Paolo Rizzardi di Mantova
Ammoniti: Pignatelli e Salvi (Asola), Inguanta e Favaretto (Castiglione).

ASOLA - si interrompe la striscia positiva dei ragazzi di mister Vighi che perdono una gara equilibrata e combattuta, decisa da episodi come spesso accade in situazioni come queste. L'Asola si è fatta preferire per la fluidità di manovra, il Castiglione è invece apparso squadra solida e fisicamente dotata. 
I biancorossi partono abbastanza bene e nei primi minuti, pur non creando grosse occasioni da rete, tengono costantemente il pallino del gioco dando l'impressione di poter passare da un momento all'altro. E invece, un po' a sorpresa, il vantaggio arriva al 13' per gli ospiti grazie ad un tiro potentissimo dai 35 metri del difensore centrale Pannone che calcia di prima intenzione una palla contesa a centrocampo e sorprende Cantarelli. L'Asola accusa il colpo e fa fatica a reagire fino al raddoppio rossoblu: al 22' sugli sviluppi di un corner dalla bandierina di destra, il mediano Silvestri, lasciato troppo libero dalla difesa avversaria, stacca benissimo e di testa indovina l'angolo alla sinistra del portiere di casa. Ancora qualche minuto di sbandamento con un altro grosso pericolo e poi i biancorossi cercano di riassestarsi e ricominciano a macinare gioco. Verso la fine del primo tempo, episodio sfortunatissimo per l'Asola quando Pietta viene lanciato sulla destra da Vagliani e trafigge Zanoni di giustezza ma il pur bravo arbitro Alquati commette forse uno dei pochi errori della sua direzione e annulla per un fuorigioco ai più parso inesistente: la partenza regolare dell'attaccante biancorosso sembrerebbe confermata anche dalle immagini video.
La rete che riapre le sorti dell'incontro arriva comunque in apertura di ripresa: calcio di punizione dal limite battuto da Petrillo e palla che si stampa sulla traversa, riprende di testa Pignatelli e appoggio a centro area dove Merlo si fa trovare pronto e sigla l'1-2. A questo punto i biancorossi si riversano nella metacampo avversaria e per tutto il secondo tempo cercano con tutte le loro forze e possibilità di pervenire almeno al pareggio ma, pur avendo alcune buone occasioni, non riescono più a superare Zanoni.
Battuta d'arresto dunque per i giovanissimi asolani, che però non deve preoccupare più di tanto poiché anche in questa occasione si è vista tuto sommato una squadra in salute e lontana parente di quella timida e insicura di inizio stagione. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo