Giovanissimi 2016-17 -06- ASOLA-LA CANTERA 5-1

161105 asola cantera

Campionato Giovanissimi 2016-17 – Girone A - 6. Giornata
Asola, 6 novembre 2016
ASOLA-LA CANTERA 5-1 (3-1)
Reti: 9’ Moreni, 15’ Archiati, 19’ Moreni, 34’ Pietta, 50’ Vagliani, 55’ Petrillo.
ASOLA: Cantarelli (36’ Cavalieri), Pedrazzani, Rongoni, Pignatelli, Soldi (70’ El Jadaoui), Vagliani (71’ Cavicchia), Gabella (59’ Rossetti), Petrillo, Moreni (62’ Martini), Pietta (68’ Selmani), Merlo (56’ Mastour).
A disp.: nessuno.
All.: Cristian Vighi.
LA CANTERA: Satta, Somenzi, Bellani, Rizzi (36’ Ezzarzouri), Piubeni (57’ Rolli), Maritato, Lucadello (54’ Ravenoldi), Tognetti (58’ Ouensi), Archiati (50’ Vallari), Maioli, Taraschi (59’ Ferrari).
A disp.: nessuno.
All.: Massimiliano Marsili.
Arbitro: Maini di Mantova
Ammoniti: nessuno.

ASOLA – Terzo successo consecutivo per i ragazzi di mister Vighi che finalmente sembrano aver trovato quella serenità e consapevolezza nei propri mezzi che sta permettendo loro di ben figurare con una certa continuità. Gli ospiti, dal canto loro, finora protagonisti di un campionato di tutto rispetto, hanno patito troppo il campo sintetico e la giornata di scarsa vena di alcuni dei loro elementi migliori, troppo egoisti nel cercare la giocata personale invece di preferire il gioco corale.
Dopo i primi minuti di studio l'Asola passa al primo affondo convinto: è il 9' quando Pedrazzani da destra serve al limite Pietta, il quale spizzica di testa verso il centro area dove difensori e portiere non si capiscono e Moreni tocca quel tanto che basta per portare in vantaggio i suoi. Il raddoppio sembra cosa fatta al 14': splendido esterno sinistro dai venti metri di Petrillo che colpisce in pieno il palo, riprende Merlo che calcia due volte verso la porta ma in entrambe le occasioni Satta dice no all'esterno biancorosso. Gol sbagliato, gol subito e così La Cantera riesce a pervenire al momentaneo pareggio subito dopo: punizione da destra e Rizzi pesca Archiati smarcato, il quale non si fa pregare e di testa batte Cantarelli. Solo pochi minuti, però, e l'Asola torna avanti: punizione di Petrillo e dopo alcuni rimpalli in area la palla giunge a Moreni, decentrato sulla sinistra, che si inventa una palombella di testa che non da scampo al portiere avversario. I locali continuano a pressare gli avversari e nella seconda parte del tempo ancora Moreni va vicinissimo due volte alla segnatura dopo altrettante ripartenze. Il 3-1 arriva in chiusura della prima frazione quando Pietta dal limite lascia partire un fendente improvviso che incoccia sullo stinco di un avversario e finisce in rete.
Nella ripresa gli ospiti tornano in campo determinati a rimettersi in gioco e subito Maioli dopo un'azione personale da sinistra calcia a giro senza però trovare la porta. I biancorossi non si scompongono e a metà frazione calano l'uno-due che chiude definitivamente la gara: al 50' Vagliani calcia dal limite e trova la rete dopo una leggera deviazione di un avversario e cinque minuti dopo Petrillo approfitta di un disimpegno errato degli ospiti e al volo silura magistralmente in porta dalla distanza.
A questo punto i due allenatori danno spazio alle panchine inserendo tutti gli effettivi a disposizione ma è sempre l'Asola a rendersi maggiormente pericolosa anche se il punteggio non cambierà più.
Bene così dunque e nel prossimo turno i biancorossi dovranno dimostrare di essersi davvero lasciati alle spalle il periodo buio andando a fare bella figura anche sul campo del Rapid, altro avversario decisamente alla portata.  


Previsioni meteo

ASOLA Meteo