Campionato Giovanissimi 2016-17 – Girone A - 2. Giornata
Casaloldo, 9 ottobre 2016
OLIMPIA ’05-ASOLA 0-0
OLIMPIA’05: Mansouri, Ettini, Grossi, Narcelli, Accini, Baioni, Magazzù, Vighi, Zoccoli (38’ Hasa), Gattazzo (67’ Bertani), Sbreglia (65’ Fava)
A disp.: Beccari, Aloisi, Tairi, Bombana
All.: Matteo Premoli
ASOLA: Cantarelli (36’ Cavalieri), Pedrazzani, Soldi, Vagliani (66’ Levorato), Salvi, Bors, Merlo (58’ Rossetti), Pignatelli, Moreni, Pietta, Mastour (51’ Pasca)
A disp.: Cavicchia
All.: Cristian Vighi
Arbitro: Domenico Todaro di Mantova
Ammoniti: Pignatelli, Merlo, Pasca (Asola)
I giallorossi locali partono decisi cercando di imporre la propria superiorità agonistica a centrocampo ma i ragazzi di mister Vighi, pur facendo fatica a ribaltare l'azione causa una linea mediana troppo bassa, si organizzano bene e lasciano agli avversari solo le conclusioni da fuori area.
Nel primo tempo pochissimo da ricordare, solo qualche mezzo pericolo dalla distanza e un brivido in area dell'Olimpia quando al 22' Moreni e Mastour vanno a pressare il portiere in area che perde palla ma gli avanti ospiti non riescono a concludere.
La ripresa parte con più verve ed al 3' una conclusione velenosa di Vighi dai 20 metri costringe Cavalieri ad alzare il pallone sulla parte alta della traversa. Il portiere ospite, subentrato nella ripresa ad un altrettanto attento e reattivo Cantarelli, devia poco dopo sul fondo un'altra conclusione insidiosa degli attaccanti avversari. Per i biancorossi pochi ma pericolosissimi contropiede, come al 54' quando Pietta, lanciato da Moreni, arriva davanti a Mansouri ma viene contrastato al momento del tiro: gli ospiti reclamano il rigore ma l'arbitro fa proseguire. A tempo scaduto bello spunto di Rossetti sulla sinistra che però viene sventato dai difensori dell'Olimpia.
Brodino tiepido dunque, in attesa di tempi migliori: sappiamo comunque che i giovanissimi biancorossi possono fare molto meglio.