Giovanissimi - Trofeo Marcegaglia 2016 - ASOLA-SPORTING CLUB f.B 4-1

14089179 1165683610121376 3883749041a437856789 naw

Trofeo “Marcegaglia” 2016 – Semifinale
Gazoldo degli Ippoliti, 7 settembre 2016
ASOLA-SPORTING CLUB fasciaB 4-1 (2-0)
Reti: 11' Rossetti, 18' Pietta, 30' Petrillo, 34' Sporting, 40'+1' Petrillo
ASOLA: Cavalieri (21' Cantarelli), Pedrazzani (21' Selmani), El Jadaoui (21' Vagliani), Petrillo, Soldi, Bors, Pietta (21' Pasca), Martini (21' Pignatelli), Rossetti (21' Moreni), Merlo (21' Salvi), Gabella (21' Mastour)
A disp.: nessuno
All.: Cristian Vighi
SPORTING CLUB B: Baroni, Bernardo, Dallabassa, Errmili, Ghio, Giovannone, Greggio, Marchioro, Piazza, Pineros, Romitti, Ronconi, Sposetti, Stefanini, Tafa, Zoni, Loggia, Eoli, Giubbani
A disp: nessuno
All: Vittorio Lanfredi

GAZOLDO – attenti e concentrati oggi, i ragazzi di Vighi hanno superato nettamente un avversario che, pur inferiore soprattutto dal punto di vista fisico per via della differenza di età (tutti classe 2003), si è battuto con grinta e determinazione rendendo la gara tutt'altro che semplice.
Partono infatti un po' contratti i biancorossi ma pian piano prendono campo e passano in vantaggio a metà tempo quando Gabella recupera un pallone a centrocampo e serve in verticale Rossetti: la punta scatta al momento giusto, si presenta davanti al portiere avversario e lo batte sulla sua sinistra con un tiro angolato e preciso. In scioltezza il resto della prima frazione ed il raddoppio si concretizza sul finire: Pietta da destra serve al centro Martini e scatta in area, pronta la chiusura dell'uno-due da parte del centrocampista e l'esterno biancorosso infila di giustezza e prepotenza in diagonale.
Ad inizio ripresa mister Vighi cambia quasi tutta la squadra (19 gli effettivi schierati oggi) che ricomincia con molta intensità anche se con un po' di confusione tattica. Mai in discussione comunque le sorti dell'incontro e a metà tempo arriva il terzo gol: punizione a due in area per un retropassaggio intercettato con le mani dal portiere e Petrillo non sbaglia su tocco di Moreni. Tempo di vedere anche il meritato gol della bandiera dei 2003 dello Sporting, complice un errore difensivo, e a tempo scaduto Petrillo sigla la quarta rete asolana (seconda personale e quinto sigllo in questo torneo) chiudendo con un diagonale potente dal limite l'ultima azione della gara.
Ora la finale contro il San Lazzaro, già incontrato qualche giorno fa, sperando di riuscire ad avere la meglio e cominciare così la stagione alla grande.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo