Giovanissimi Fascia B 2015-16 - 13- ASOLA-SPORTING CLUB 1-3

asola sporting

Campionato Giovanissimi B 2015-16 – 13. Giornata
Acquanegra sul Chiese, 5 dicembre 2015
ASOLA-SPORTING CLUB 1-3 (1-1)
Reti: 17' Pasca, 31' Forgione, 66' Trivini, 71' Turrini
ASOLA: Renoldi, Pedrazzani, Petrillo, Bors, Soldi, Salvi, Martini (55' Gabella), Rongoni, Moreni, Pietta (69' Cavicchia), Pasca (27’ Mastour).
A disp.: Cantarelli, Rossetti
All.: Cristian Vighi.
SPORTING CLUB: Romiti, Finco (36' Dalcero), Monizza, Nastasia, Ferri, Ronconi, Facchinetti (60' Turrini), Pedercini, Forgione, Trivini, Ghio (60' Sarzi)
A disp.: Sposetti, Cottini
All.: Virgilio Forgione
Arbitro: Stefano Bernini di Mantova
Ammoniti: Martini, Pedrazzani (Asola)

ACQUANEGRA – buona prova dei giovanissimi biancorossi che oggi hanno tenuto gagliardamente testa ad uno Sporting come al solito tosto e battagliero: la gara è stata giocata prevalentemente a centrocampo e si sono viste poche occasioni da rete. A conti fatti, i ragazzi di Vighi non avrebbero rubato nulla se la gara fosse finita in pareggio, ma evidentemente la fortuna abita da altre parti considerando che per la terza volta in questa sessione di campionato si è perso a pochi minuti dalla fine, una volta per un rigore dubbio, un'altra per un gol fantasma e oggi su un'azione confusa.
La partita inizia con l'Asola subito attento e concentrato e al 4' Pietta lancia bene Pasca in contropiede con l'attaccante che calcia fuori di destro. Non sbaglia invece il n.11 biancorosso al 17' quando, servito in corridoio da Moreni, con un preciso tiro di sinistro trova l'angolino alla destra di Romiti siglando il meritato vantaggio dei locali. Lo Sporting, assente ingiustificato fino a questo momento, va però vicinissimo al pareggio nella prima vera occasione del match: Forgione (l'unico degli ospiti davvero pericoloso nella prima frazione) scappa sulla sinistra a Pedrazzani che lo stende in area: rigore per gli ospiti ma Renoldi è attentissimo e reattivo sulla battuta di Pedercini e devia di piede in angolo ricevendo l'abbraccio dei compagni. Sembra che il tempo si possa concludere con il legittimo vantaggio dell'Asola ma al 31' ancora Forgione elude il fuorigioco e dalla sinistra scarica in diagonale alle spalle di Renoldi.
Nella ripresa lo Sporting si presenta in campo più determinato ma i biancorossi tengono testa colpo su colpo. Al 9' Facchinetti va via sulla destra e serve in mezzo Forgione che anticipa tutti ma non riesce ad impattare. Al 22' Renoldi si distende a respingere un bel tiro dalla distanza di Pedercini. Al 24' cross insidioso di Pedrazzani dalla destra per la testa di Bors che spedisce fuori di poco. Nei minuti finali, complice anche un po' di stanchezza dei locali, lo Sporting preme ma senza creare grossi pericoli tranne qualche mischia in area su battuta di calci piazzati: purtroppo per i biancorossi, però, proprio in una di queste mischie gli ospiti passano con Trivini che tocca beffardamente ingannando Renoldi. L'Asola cerca di reagire ma le forze sono agli sgoccioli e in pieno tempo di recupero i gol degli avversari diventano tre quando in contropiede Turrini indovina il sette in diagonale con un bel sinistro dal limite dell'area.
Punizione eccessiva per la truppa di Vighi che, quanto a punti in classifica, in questa fase autunnale ha sicuramente raccolto meno di quanto è nelle proprie possibilità e anche di quanto dimostrato in campo.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo