L'Asola torna alla vittoria con una tripletta di Pastorio

Discreta partita dell’Asola che batte una squadra di caratura inferiore. Nel primo tempo gli attacchi dei padroni di casa sono sterili e si infrangono sul muro difensivo degli ospiti, mancando sempre l’ultimo passaggio per arrivare ad una conclusione veramente pericolosa.
Al 17' una punizione di Pastorio da fuori area sfiora l’incrocio dei pali, poi al 24' è Shtaro a mancare d’un soffio la deviazione sottorete. 

Sono le premesse per il vantaggio che la formazione di casa raggiunge al 31': Pastorio scende sulla fascia e dal fondo converge, rientra e da posizione defilata tira a rete, la palla viene respinta ma dopo aver oltrepassato al linea di rete e l’arbitro convalida. Così si chiude il primo tempo.
Nella ripresa entra Renoldi per Ramponi nell’Asola e la Roverbellese inserisce il proprio attaccante Wirgane che si dimostra subito pericoloso.
Al 41' con una punizione dal limite, nonostante un tiro abbastanza centrale, sorprende il portiere Pietta e pareggia.
Passano solo due minuti e al 43' l’Asola si riporta in vantaggio: Somma riceve in area da Shtaro e con un tiro potente calcia mandando la palla sulla faccia inferiore della traversa, la palla rimbalza presso la linea, colpisce di nuovo la traversa e ricade in rete poi viene spazzata via, ma l’arbitro convalida la rete. Al 48' su cross in area, Somma cade a due passi dalla rete e l’arbitro concede generosamente la massima punizione; batte Pastorio che trasforma (49').
La reazione della Roverbellese non si fa attendere: un minuto dopo con un tiro a spiovere Coscarella colpisce la traversa, sul rimbalzo arriva Pollini che da due passi manda di testa incredibilmente alto. Al 58' il neo entrato Morè stende in area un giocatore ospite e l’arbitro concede il rigore che viene trasformato ancora da Wirgane che porta il risultato sul 3-2.
La partita sembra riaprirsi per qualche minuto, ma al 64' Shtaro con un gran diagonale fulmina il portiere ospite. A questo punto l’Asola dilaga in contropiede e sfiora di nuovo la rete con Botturi che colpisce il palo, Salvi che riceve da Shtaro e tutto solo manda alto sopra la traversa (69'), ancora Botturi che manda a lato (70')
Al 71' il definitivo 5-2 ancora con Pastorio che segna il più bel goal della partita (71') con un tiro a girare dal vertice dell’area e manda la palla ad insaccarsi sul palo più lontano. Nel finale ancora Botturi con un portentoso affondo (74') va nuovamente al tiro dal limite colpendo ancora il palo. La partita si conclude così con una ampia e meritata vittoria per l’Asola.

tabellino17


Previsioni meteo

ASOLA Meteo