L’Asola espugna il campo della terza in classifica

Eccellente prestazione dell’Asola che espugna il campo del Volta, terza in classifica e candidata alle finali provinciali.
Partono forte i biancorossi che con un colpo di testa di Shtaro, complice un’indecisione del giovanissimo portiere voltese Vimberti, vanno in vantaggio già al 5'.
La reazione dei padroni di casa è veemente ed al 12' Somma deve salvare in angolo una pericolosa offensiva locale.

Al 24' il capitano dei collinari Fettachi s’invola verso la porta e in area tira ma il portiere Pietta con una prodezza salva in angolo.
Purtroppo lo stesso Pietta al 32' con un’uscita avventata sempre su Fettachi ingenuamente lo sfiora e questi clamorosamente (nonostante il blocco aereo per la nube vulcanica) prende il volo: l’arbitro ingannato concede il rigore, che lo stesso attaccante trasforma imparabilmente.
Ad avvio di ripresa (37'), su un traversone di Shtaro, Xhaferri appostato sul secondo palo, manca clamorosamente la deviazione di testa da due passi. Passano 5 minuti e l’Asola torna in vantaggio: (42') Somma batte un corner per Xhaferri che gli restituisce il pallone ed il centrocampista lascia partire un tiro a giro la cui parabola s’infila in rete sul secondo palo: davvero splendida la marcatura.
La reazione dei locali non si fa attendere, ma al 45' Berihvete manda a lato una favorevole occasione ed al 46' è Panizza che si fa parare il tiro da Pietta.
Al 50' è la volta di Pastorio che impegna il portiere locale, mentre al 54' Panizza scattato sul filo del fuorigioco batte in diagonale Pietta ma l’arbitro annulla per una spinta o per fuorigioco dubbio.
Scampato il pericolo al 61' Pastorio su punizione fa il tris per l’Asola con un tiro da fuori che spiove sotto la traversa superando il giovane portiere Vimberti. Un minuto dopo ancora Pastorio manda al lato.
Al 67' Panizza salta la difesa ed in diagonale batte Pietta con un diagonale angolato: la palla s’insacca sul secondo palo.
Al 68' Braga è costretto a fermare fallosamente Fettachi che aveva sorpreso i giocatori asolani e si stava involando verso la porta. L’arbitro inevitabilmente lo ammonisce.
La partita prosegue con continui rovesciamenti di fronte fino al 72' quando Bongera su calcio di punizione da fuori area sorprende nuovamente il portiere con un tiro a spiovere e portando l’Asola al definitivo vantaggio di 2-4.
Il fischio finale al 75' sancisce la brillante vittoria nonché sorprendente dalla compagine asolana.

tabellino22


Previsioni meteo

ASOLA Meteo