L'Asola domina all’avvio di stagione

Eccellente prestazione dei biancorossi asolani che di fronte ad una compagine fuori classifica colgono un successo ampio e meritato.
In avvio subito mordono le caviglie i giocatori del Castiglione: tre entrate fallose a centrocampo non vengono però sanzionate dall’arbitro, che lascerà correre per tutto il match falli anche molto evidenti da ambo le parti.
Già alla prima azione pericolosa l’Asola va in vantaggio: (6') lancio su Shtaro che salta il portiere avversario e deposita nella rete sguarnita. (1-0) 

Tre minuti dopo lo stesso Shtaro sfiora il raddoppio cogliendo il palo su appoggio di Xhaferri, quindi un tiro di Somma dal limite è parato dal portiere.
Al 10' ancora lanciato Shtaro salta il portiere in uscita ma cade, dando l’impressione di aver subito un fallo da rigore, ma l’arbitro lascia correre.
E’ del tutto evidente il rigore per l’Asola al 17' quando Latella salta un difensore in area e viene atterrato mentre sta per centrare dal fondo: incredibilmente l’arbitro non vede eD indica di proseguire.
Al 22' altro tiro di Somma, che, centrale, viene agevolmente parato da Beschi.
E’ il preludio al raddoppio che avviene puntualmente al 25': nuovo lancio centrale su Shtaro che evita il portiere e deposita in rete a porta vuota. (2-0)
Pochi minuti dopo (30') il Castiglione accorcia le distanze: corner dalla sinistra, Chiarini lasciato solo al limite dell’area piccola, ha il tempo di stoppare di petto e battere con un preciso pallonetto il portiere asolano Pietta. (2-1)
Immediata è la risposta asolana: (34') lancio di Salvi per Shtaro, triangolo con Xhaferri che conclude con un preciso diagonale e trafigge Beschi. (3-1)
Nel secondo tempo al 47' è Latella a chiudere definitivamente il match, battendo il portiere ospite con un tiro che s’insacca sul secondo palo. (4-1)
Al 51' è un tiro di Muaremi parato da Beschi ed al 55' il neoentrato Discendenti sfiora la rete con un tiro dal limite che esce a fil di palo.
Al 58' ancora un preciso lancio libera nuovamente Shtaro, scattato sul filo del fuorigioco e inseguito da un difensore che al limite dell’area lo trattiene platealmente: l’arbitro lascia correre quello che a tutti è parso un chiaro fallo da espulsione per ultimo uomo.
Al 61' il Castiglione può accorciare le distanze: Pietta. È fuori posizione (sul palo) e Di Pietro calcia dal limite a botta sicura, ma la palla incredibilmente esce lambendo il palo opposto.
Ancora Shtaro, al 63', calcia out un diagonale da posizione favorevole, ma si rifà nel recupero (71') quando segna la sua personalissima tripletta su preciso traversone di Alemati, anticipando portiere e difensore. (5-1)
In conclusione, davvero un’eccellente prestazione della squadra contro un’avversaria ben organizzata anche se di livello inferiore, che lascia presagire un campionato di vertice per la compagine asolana.

2010-tabellino1


Previsioni meteo

ASOLA Meteo