GIOVANISSIMI: VICINI ALLA META, SEMPRE A PUNTEGGIO PIENO

Gruppo Giovanissimi primavera 2023

Castel Goffredo, 30 aprile 2023

A.C. CASTELLANA - A.C. ASOLA 0-3 (0-3)

 

A.C. CASTELLANA: Bertagna, Azzali, Fettachi, Bonizzi, Meneghelli, Franzoni, Azzini (55’ Pedercini), Tedoldi (52’ Lorenzoni), Sartori, Zuanon (66’ Nodari), Colletti (57’ Khamliche);

A disposizione.: Zaki, Cimarosti, Corradi;

Allenatore: Oreste Magri

 

A.C. ASOLA: Corradi, Giacon, Merlo (60’ Tosini), Ghidotti (68’ Bregoli), Carantani, Chiesa, Bendhiaoui Z., Lanzini (38’ Pistoni), Valsecchi, Castellani (47’ Dolci), Bendhiaoui S.;

A disposizione: Bellomi, Chikeka, Sabiri, Bergamini, Balducchelli;

Allenatore: Mauro Balduchelli

 

Arbitro: Francesco Petrella (MN) 

Marcatori: 5’ e 22’ Valsecchi, 30’ Bendhiaoui Z.;

Ammoniti: Zuanon, Lorenzoni, Lanzini, Castellani;

Espulsi: nessuno

 

Ottime notizie negli ultimi giorni per l’A.C. Asola intera!

Per un titolo di Campione, per la conquista del diritto di disputare i play off, o per aver evitato i play out, ogni squadra sembra portare alla società le soddisfazioni di un’annata, che si potrebbe rivelare la più vincente della storia: contemporaneamente quattro obiettivi con le squadre delle categorie agonistiche.

A questo poker manca ancora il finale dei Giovanissimi, che anche oggi hanno lasciato il campo con il bottino pieno, guadagnato a Castel Goffredo, dopo la buona notizia del parziale passo falso del Pegognaga, diretta inseguitrice per tutta la stagione.

La vittoria dei biancorossi ha premiato dei giocatori che hanno disputato la gara con l’attenzione richiesta, mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo e ha soddisfatto il pubblico presente: un’ottantina di spettatori, grazie al prestigio del derby e alla bella giornata primaverile.

La cronaca.

Sembra facilitato l’avvio della partita, con un rigore decretato dall’arbitro al terzo minuto dall’inizio, ma Valsecchi tira centrale e il portiere para, opponendosi anche alla successiva ribattuta.

Passano solo due minuti, che lo stesso Valsecchi porta in vantaggio l’Asola, sfoderando un pregevole sombrero sul portiere e concludendo con freddezza a rete.

Al 13’ sempre Valsecchi, oggi in stato di grazia, con un tiro angolatissimo coglie il palo alla destra del portiere.

Al 14’ viene chiamato in causa il portiere biancorosso Corradi, che in tuffo devia in angolo un pericoloso calcio di punizione, quasi sul palo alla sua destra.

Il raddoppio arriva al 22’ con un preciso e potente raso terra scoccato dalla distanza da Valsecchi.

Bendhiaoui Zaid chiude il conto delle marcature già alla mezz’ora del primo tempo.

Una dozzina di conclusioni da parte dell’Asola, con molti interventi decisivi del portiere di casa, che risulterà certamente il migliore in campo della propria squadra; per la Castellana poche incursioni a rete, vanificate dalla difesa ordinata e attenta della capolista.

Gradevole la seconda frazione di gioco, anche se sono mancate ulteriori segnature.

I ragazzi, ancora a punteggio pieno e rassicurati dal vantaggio di 5 punti sulla diretta inseguitrice, affronteranno con determinazione il prossimo impegno con l’Atletico Castiglione, l’ultimo casalingo per questo campionato, e contano al più presto di poter seguire le orme degli allievi, dando alla società la gratificazione di un altro titolo nella stagione.

Ci contiamo anche noi tutti: se lo meritano.

 

FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo