GIOVANISSIMI: TRENTA E LODE

 Gruppo Giovanissimi primavera 2023

Villa Saviola, 2 aprile 2023 

A.S.D. UNION VILLA - A.C. ASOLA 0-2 (0-2)

 

A.S.D. UNION VILLAGeretti, Arianna (35’ Savazzi), Orefice (57’ Cavalotti), Choulia (52’ Rascaroli), Giovanelli, Negri, Spaggiari (50’ Mougada), Berberi (65’ Russo), Nasto, Tucci, Bazoni;

A disposizione.: Costa, Grasso, Chanotia, Cappello;

Allenatore: Giuseppe Sotira

 

A.C. ASOLA: Cagiada, Merlo, Negrisoli, Ghidotti (33’ Giacon), Carantani, Chiesa, Bendhiaoui Z., Lanzini, Valsecchi, Castellani (46’ Pistoni), Bendhiaoui S.;

A disposizione: Corradi, Mattia, Chikeka, Balduchelli, Bellomi;

Allenatore: Mauro Balduchelli

Arbitro: Nicola Fusaro (MN)  

Marcatori: 6’ e 33' Lanzini;  

Ammoniti: Lanzini

Espulsi: nessuno

Trenta sono i punti conquistati nelle 10 partite fino ad ora giocate e trenta e lode è il voto complessivo ai ragazzi e ai genitori, anche oggi molto numerosi al seguito, nonostante l’orario, la distanza e la pioggia battente che a Villa Saviola ha impedito alla partita di decollare in termini di spettacolo.

L'Asola si porta subito in vantaggio al 6’ dall'nizio con un colpo di testa di Lanzini, che si ripete con un diagonale quasi allo scadere del primo tempo per il definitivo 0 a 2.

I padroni di casa, ai quali vanno i nostri complimenti anche per la correttezza dimostrata, hanno profuso grande impegno ma, come è evidente anche dalla classifica, il divario tecnico rendeva il loro compito difficile.

Tutto sommato, nonostante le condizioni atmosferiche, la gara è stata piacevole, con molte incursioni verso l’area avversaria da entrambe le parti, anche se con conclusioni poco pericolose; in discesa per gli ospiti nel primo tempo, con un po’ più di equilibrio nella ripresa, quando l’Asola è stata in campo per amministrare il vantaggio e controllare la partita senza molto sforzo.

Per trovare una sequenza di vittorie come questa, dovrei tornare indietro nel tempo di 16 anni, quando avevo seguito gli esordienti 1994, ma quella è un’altra storia e adesso, a regalarci delle splendide soddisfazioni, ci sono i 2009, integrati con i 2010, con il loro grande entusiasmo e la loro gioia di giocare e stare in un gruppo coeso.

Il prossimo impegno del gruppo sarà in terra catalana, per il torneo internazionale a Barcellona, ma al rientro ci aspettano cinque finali, per arrivare al traguardo sperato, che ora dipende solo da noi, senza l’ansia di contare sui risultati altrui, ma Sporting Pegognaga 2004, Rapid Olimpia e Sporting Club non aspettano altro che il nostro errore.

FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo