COPPA BRESCIA - CHALLENGE UNDER 14 - SECONDA FASE

Gruppo Under 14

Gruppo Under 14

Asola, 02 febbraio 2023

A.C. ASOLA - F.C.D. CHIARI 1-3 (1-2)

A.C. ASOLA : Corradi, Giacon, Negrisoli, Merlo (42’ Bergamini), Chiesa (15’ Balduchelli), Carantani, Bendhiaoui Z., Lanzini, Valsecchi (15’ Pistoni), Castellani (15’ Bregoli), Bendhiaoui S. (68’ Bellomi);

A disp.: Cagiada, Chikeka, Sabiri;

Allenatore: Mauro Balduchelli

F.C.D. CHIARI:  Bellini, Bekshiu (15’ Colaci), Clini, Rossi, Fondatore (67’ Meghras), Cinquini, Fieni (62’ Casa), Hyka (53’ Sina), Kellici, Hajdaj, Ramera;

A disp.: Dada

Allenatore : Massimiliano Faranda

 

Arbitro: Moussa Nefzaoui

Marcatori: 1’ Bendhiaoui Z., 21 e 29 Kellici, 63’ Fieni;

Espulsi: nessuno

Ammoniti: Carantani, Bregoli, Kellici, Fieni;

Scongiurati gelo e nebbia del mattino, la serata ha attratto ad Asola un centinaio di spettatori: per la gara ne è valsa la pena.

Non sono mai stato un fautore della filosofia della sconfitta, ma siamo tutti d’accordo nel considerare quella di questa sera molto più utile anche di una larga vittoria, tra l’altro l’obiettivo l’Asola l’aveva già raggiunto qualificandosi brillantemente per la seconda fase di questo prestigioso torneo.

Il rischio era di perdere male, come capita a gruppi per lungo tempo vincenti, che reagiscono quando i nodi vengono al pettine, tanto in campo, quanto in tribuna, facendo vergognare la società: non è successo.

Non è successo non per merito della fortuna, ma per la qualità e l’educazione di giocatori, dirigenti, tecnici e pubblico, che hanno accettato l’arbitraggio e il verdetto del campo sportivamente, pur con rammarico per le occasioni non sfruttate a dovere.

La cronaca.

Pronti, via; passano non più di 5 secondi e l’Asola è in vantaggio: dopo una bella discesa palla al piede Bendhiaoui Z. infila il portiere in uscita, depositando il pallone in rete.

La reazione del Chiari si fa subito sentire e gli ospiti sviluppano una pressione ad alta velocità, che però i biancorossi riescono a contenere per una ventina di minuti, sfiorando anche il raddoppio.

Poi nel giro di 9 minuti il Chiari segna due reti con Kellici; tra le due azioni Castellani ha l’opportunità di un calcio di punizione, con pallone sfiorato a mala pena dal portiere e deviazione sulla traversa.

Nel secondo tempo il ritmo cala da entrambe le parti, al 41’ Lanzini avrebbe sul piede la palla del pareggio, ma da due passi dalla riga di porta, tira alto sopra la traversa.

Al 63’ Fieni sigilla il risultato realizzando la terza rete degli ospiti dopo uno scambio sulla fascia.

Al triplice fischio finale complimenti e strette di mano: è una soddisfazione visitare i campi della provincia con un gruppo così e di questo siamo grati ai tecnici e ai dirigenti degli anni scorsi e ai genitori, per aver cresciuto dei figli educati.

Ma sono anche bravi, e lo dimostreranno.

Sabato lunga trasferta a Quistello: vi aspettiamo tutti, come di consueto.

FORZA ASOLA!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo