GIOVANISSIMI UNDER 14: QUARTI DI FINALE CHRISTMAS CUP

 

CHRISTMAS CUP 2022 - GIOVANISSIMI UNDER 14 - QUARTI DI FINALEChristmasCup

ChristmasCup

Asola, 15 gennaio 2023

A.C. ASOLA - SPORTING CLUB S.S.D. 3-0 (2-0)

 

A.C. ASOLA: Cagiada, Merlo, Negrisoli, Tosini, Carantani, Chiesa, Bendhiaoui S. (72’ Balduchelli), Bendhiaoui Z. (66’ Pistoni), Valsecchi, Castellani (51’ Giacon), Lanzini;

A disp: Corradi, Bellomi, Dolci, Chiheka, Sabiri, Bergamini;

Allenatore: Mauro Balduchelli

 

SPORTING CLUB S.S.D.: Boni, Buetto, Carnevali, Coghi, Cottini Dal Cero, El Hirch, Frau Pasolini, Scandola, Simeoni;

A disp: Sanfelici, Torosani, Vicentini, Gili, Boscaini, Rossini;

Allenatore: Tomeazzi Mattia

 

Arbitro: Davide Di Costanzo (MN)

Ammoniti: Bendhiaoui Z., Lanzini; Dal Cero;

Espulsi: Dal Cero

Mattinata grigia, freddina e umida, ma i Giovanissimi Under 14 dell’Asola riscaldano, illuminano, colorano, divertendo la settantina di spettatori ai bordi del campo.

Sempre in punta di piedi, ma facendo valere la regola dei biancorossi vincenti, i ragazzi sono arrivati a giocarsi l’ingresso in semifinale della Christmas Cup: il campo in erba di Acquanegra, che fino ad ora è stata la loro casa, come ogni anno in questa stagione è in pessime condizioni, con terreno molto pesante, e quindi, almeno per le coppe la squadra è rientrata ad Asola e disputa le partite casalinghe sul campo sintetico.

In attesa del rientro dal lungo infortunio di Mattia, al quale tutti noi rinnoviamo gli auguri per una pronta ripresa, Balduchelli ha a disposizione la rosa al completo.

La gara mostra subito la superiorità dello Sporting Club quanto a fisicità, sia per caratteristiche personali dei singoli, sia per l’età: tutti 2009 gli ospiti, con tre 2010 tra i titolari i padroni di casa.

L’attenzione dei biancorossi nella prima metà del primo tempo è tanto opportuna, quanto dovuta, e i ragazzi giocano un po’ contratti, ma, una volta prese le misure alle potenzialità dell’avversario, la squadra si distende e con due contropiedi nel giro di un paio di minuti raggiunge il doppio vantaggio.

Al 16’ è Lanzini a violare la rete dello Sporting, dopo uno scatto con la palla al piede, concluso con un pallonetto che il portiere in uscita può soltanto sfiorare con la mano.

Due minuti dopo Valsecchi riceve un passaggio spalle alla porta, lo stoppa di petto e si gira, tirando forte in rete. 

Si arriva al riposo con un buon ritmo e frequenti rovesciamenti di fronte.

Nella ripresa lo Sporting riparte forte, ma l’Asola riesce a averne ragione con la difesa e ad imbrigliare le azioni avversarie a centrocampo.

In campo tanto agonismo e qualche intervento a volte pesante, che l’arbitro lascia correre da entrambe le parti; qualche cartellino giallo e qualche richiamo verbale servono a riportare la gara sui giusti binari.

Dopo i cambi non varia lo scenario, con l’Asola che ha ben in pugno la situazione e lo Sporting che continua a premere per riaprire il risultato.

L’ingresso di Pistoni è il preludio alla terza rete definitiva: è lui che calcia direttamente in porta, con una punizione da pochi metri dalla bandierina di destra, indirizzando la palla all’incrocio del secondo palo, con un sinistro a effetto disegnato alla perfezione.

La rete si guadagna i complimenti degli avversari e fa saltare tutti in piedi dalla panchina dell’Asola.
Ce la giocheremo ancora in semifinale, senza pressione, come sempre. Noi ci siamo.

 FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo