GIOVANISSIMI UNDER 14 - CHRISTMAS CUP 2022

A.C. ASOLA - ATLETICO CASTIGLIONE A.S.D. 6-1 (3-1)ChristmasCup

ChristmasCup

  

A.C. ASOLA: Cagiada (65’ Corradi), Merlo (69’ Chikeka), Negrisoli (45’ Giacon), Tosini, Chiesa, Carantani, Bendhiaoui S., Lanzini (69’ Sabiri), Valsecchi, Castellani (65’ Bergamini), Bendhiaoui Z. (59’ Balduchelli);

A disp: nessuno;

Allenatore: Mauro Balduchelli

 

ATLETICO CASTIGLIONE A.S.D.: Del Corno, Torreggiani, Guandalini, Bonati, Posenazo, Tameni, Ouertani, Vaglica, Mazere, Zanoni, Angeri;

A disp: nessuno

Allenatore: Mattia Perez

Arbitro: Davide Di Costanzo (MN)  

Marcatori10’, 16’ e 56’ Bendhiaoui S., 22’ e 42’ Valsecchi, 49’ Lanzini, 36’ Tameni (rig);

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

 

E’ l’Asola la prima squadra a conquistare il passaggio agli ottavi di finale della Christmas Cup 2022: grazie al sorteggio in un girone a tre, salvo improbabili risultati fantasiosi, la gara di oggi permette ai nostri ragazzi l’accesso alla fase successiva con una partita di anticipo.

Tra una settimana andremo a far visita alla quotata Castellana, ma adesso godiamoci questa bella vittoria.

Anche con un tempo decisamente poco invitante, vista la bassa temperatura e una fastidiosa, finissima pioggerellina, quasi al confine con la nebbia, la tribuna di Acquanegra ha accolto una trentina abbondante di affezionati spettatori, premiati da una bella prestazione della squadra.

Il campo pesante e l’arbitraggio all’inglese, anche se equilibrato, non hanno aiutato i nostri giovanissimi, sempre tecnici e inclini a giocare la palla, invece che ricorrere a spazzate e lanci lunghi: in questo i singoli sono molto migliorati da inizio stagione e la squadra dimostra di avere un proprio gioco, al di là dei risultati delle gare e dei punti conseguiti.

Per la cronaca una tripletta di Bendhiaoui, una doppietta di Valsecchi e la rete di Lanzini hanno sigillato un successo, appena scalfito dal rigore subito solo a causa di una leggerezza difensiva.

Nonostante la buona gara, il punteggio sarebbe potuto essere anche più generoso con i biancorossi, che hanno sprecato tre facili occasioni nel primo tempo e almeno un paio nel secondo, ma va bene: la fatica di correre su un terreno così pesante ha spesso tolto un po’ di lucidità nelle conclusioni.

Ricordo che l’appuntamento per giocatori, genitori, simpatizzanti, tecnici e dirigenti per gli auguri è mercoledì 7 dicembre, alle 20.00, alla pizzeria Quattro Strade, presso il centro sportivo di Asola.
A presto...

   

FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo