COPPA BRESCIA - CHALLENGE 14 - UNDER 14 - 4ª GIORNATA

Gruppo Under 14

Gruppo Under 14

  

Padenghe, 10 novembre 2022

A.S.D. VIGHENZI CALCIO - A.C. ASOLA 0-3 (0-3)

 

A.S.D. VIGHENZI CALCIO: Girelli, Santonicola (43’ Tirelli), Zattini, Cellini (43’ Smara), Soldi, Kaila (57’ Pellegrini), Markovic (43’ Bruni), Danzi, Cisse, Caliman, Toselli (55’ Suberino);

A disp.: Marotta;

Allenatore: Giuseppe Raco

 

A.C. ASOLA: Cagiada, Merlo, Negrisoli, Tosini (61’ Giacon), Chiesa, Carantani, Bendhiaoui S., Lanzini (59’ Pistoni), Valsecchi (74’ Sabiri), Castellani (65’ Balduchelli) , Bendhiaoui;

A disp: Corradi, Bellomi, Chikeka;

AllenatoreMauro Balduchelli

Arbitro: Matteo Casaburi (BS)  

Marcatori3’ Lanzini, 10’ Valsecchi, 12 Chiesa; 

Ammoniti: Girelli, Soldi, Danzi, Kajla, Zattini, Lanzini, Bendhiaoui Z., Pistoni;

Espulsi: nessuno

In attesa delle fasi successive delle manifestazioni stagionali, i nostri giovanissimi si congedano dal pubblico - una settantina di spettatori in tribuna, per lo più di parte asolana, nonostante la serata rigida e umida - e per l’ultima partita ufficiale di questa fase di Coppa Brescia, superano con merito la Vighenzi, padrona di casa e fino ad oggi a punteggio pieno, e si qualificano per la fase successiva del torneo.

Il risultato di prestigio premia i nostri giovanissimi con il secondo posto finale nel girone, a due soli punti dalla Vighenzi, in una gara giocata alla pari, nonostante la nostra cronica inferiorità fisica e oggi anche anagrafica, compensate con tecnica e cuore.

I biancorossi partono a razzo, andando in vantaggio già al 3’ del primo tempo con Lanzini, che fa sobbalzare in piedi tutta la panchina e fa esultare i sostenitori in tribuna.

Da questo momento la gara scorre molto piacevole, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma l’Asola mette al sicuro il risultato al 10’ con Valsecchi e al 12’ con Chiesa, che segna una rete direttamente su calcio di punizione, quasi dalla linea del fallo laterale di sinistra.

Bisogna riconoscere una certa dose di sfortuna dell’avversario, che magari avrebbe meritato di accorciare e probabilmente l’avrebbe anche fatto, se non avesse troppo spesso concluso frettolosamente da grande distanza.

Tra le note, da segnalare che il nostro portiere Cagiada ha parato un calcio di rigore, bloccando a terra un pallone comunque ben tirato dal centravanti Cisse.  

In ogni caso i fatti parlano chiaro: l’Asola non rinuncia a giocare e contiene la reazione della Vighenzi già a centrocampo, vincendo un gran numero di contrasti, raddoppiando le marcature, costruendo azioni e venendo fuori atleticamente fino alla fine.

Quella che in agosto sembrava una partecipazione sperimentale, quasi velleitaria, all’importante torneo, si sta dimostrando via, via una bella realtà, che sta dando soddisfazione alla società tanto per i risultati sul campo, quanto per il comportamento di giocatori, dirigenti, tecnici e pubblico.

FORZA ASOLA !


Previsioni meteo

ASOLA Meteo