GIOVANISSIMI UNDER 14 - 2ª GIORNATA: A.C. ASOLA - F.C. CASTIGLIONE

Acquanegra (MN), 01 ottobre 2022Giovanissimi FIGC

Giovanissimi FIGC

 

A.C. ASOLA - F.C. CASTIGLIONE  0-2 (0-1)

 

A.C. ASOLA: Corradi (44’ Cagiada), Giacon, Balduchelli, Merlo, Chiesa, Carantani, Lanzini (68’ Sabiri), Tosini, Valsecchi, Castellani (53’ Pistoni), Bendhiaoui S. (25’ Bendhiaoui Z., 49’ Bergamini);

A disp.: Bellomi, Negrisoli;

Allenatore: Mauro Balduchelli

 

F.C. CASTIGLIONE.: Peri (35’ Totraku), Bettari, Secondelli, Pettenati (45’ Castellini), Serafino, Ramelli, Antonelli (35’ Natale), Petrella, Ackon, Bassignani (35’ Kabo), Tikvina (35’ Baffoe);

A disp.: Chen, Gnani, Rebuschi;

Allenatore: Cristian Minacapelli

 

Arbitro: Davide Di Costanzo (MN) 

Marcatori: 3’ Secondelli, 38’ Ramelli;

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

 

Primo colpo in bianco per i Giovanissimi in una gara ufficiale, ovviamente era inevitabile che arrivasse prima o poi.

I nostri ragazzi sono stati superati dal Castiglione, squadra con la quale avevano già pareggiato in Coppa Brescia, ma la partita è stata diversa dalla volta scorsa: confermata la supremazia fisica, atletica, di età e di gioco dei nostri avversari, è mancata la determinazione che aveva sostenuto l’Asola nell’altra occasione.

Il Castiglione ha una rosa ampia e selezionata, che ha permesso ben 6 cambi fin dal 1° minuto del secondo tempo, senza ridimensionare la qualità e la forza d’urto della squadra e rinnovandola in freschezza, quando i biancorossi, complici anche qualche assenza e qualche giocatore in condizioni non ottimali, hanno avuto difficoltà ad arginare gli attacchi avversari su un campo di dimensioni molto maggiori del nostro sintetico.

Nonostante tutto vediamo il bicchiere mezzo pieno: il risultato è stato determinato solo da due svarioni, che hanno regalato le due reti agli avversari; i portieri e la difesa hanno retto in modo soddisfacente, limitando al minimo il passivo che, vista la partita, ci si sarebbe aspettato più rotondo.

Sempre presente un gruppo speciale di genitori, vicino alla squadra, che la sostiene, e sempre massima fiducia nello staff tecnico e nella rosa dei ragazzi: è stato comunque un buon test, di quelli che fanno crescere.

La cronaca.

Parte subito forte il Castiglione, che va in vantaggio al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo e una conseguente mischia in area, con incertezza difensiva e palla in rete.

Il primo tempo continua con possesso di palla degli ospiti, che però vengono efficacemente fermati, con qualche buon intervento da parte di Corradi e occasionali folate in avanti dell’Asola.

Dopo l’intervallo ancora una rete a freddo per il raddoppio del Casiglione, questa volta con un pallonetto dalla distanza, apparentemente non pericoloso, che però inganna il portiere, infilandosi in porta proprio sotto la traversa.

I sei cambi del Castiglione non cambiano il rapporto di forze in campo e la partita scivola verso il finale con lo stesso copione del primo tempo.

Nel complesso una partita corretta, ma vivace, nemmeno un giocatore ammonito, ben diretta da un ennesimo arbitro al proprio esordio e amichevole scambio di complimenti tra tecnici e dirigenti.

L’avversario che abbiamo potuto vedere già due volte nel giro di pochi giorni sembra destinato ad avere un ruolo di primo piano nella classifica del girone e non era certo questa l’occasione per cercare concretamente dei punti.

FORZA ASOLA! 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo