Asola, 12 settembre 2022
A.C. ASOLA - F.C. CASTIGLIONE A.S.D. 1-1 (0-0)
A.C. ASOLA : Balduchelli, Bellomi, Bendhiaoui S., Bendhiaoui Z., Cagiada, Carantani, Castellani, Chiesa, Corradi, Giacon, Lanzini, Magri, Mattia, Merlo, Negrisoli, Pistoni, Timus, Tosini, Valsecchi;
Allenatore: Mauro Balduchelli
F.C. CASTIGLIONE A.S.D. : Peri, Bettari, Secondelli, Pettenati, Castellini, Ramelli, Antonelli, Petrella, Ackon, Tikvina, Totraku, Bassignani, Gnani, Kabo;
Allenatore : Cristian Minacapelli
Marcatori: 42’ Kabo, 63’ Chiesa;
Espulsi: Ackon
Ammoniti: Carantani;
Altra bella prestazione dei Giovanissimi Under 14 dell’A.C. Asola nel derby di Coppa Brescia: una gara povera di reti, solo un pareggio per 1 a 1, ma ricca di emozioni, giocata con agonismo e correttezza da entrambe le parti.
Questo è il quarto punto dopo due partite nel girone di Coppa Brescia, che pone la squadra nelle condizioni di prestare ancora più attenzione alle gare future e ai risultati delle altre compagini.
Non più tardi di ieri i nostri ragazzi avevano strapazzato con punteggio tennistico i pari età della quotata Castellana in amichevole e ad aver avuto ragione della squadra rimane al momento solo la corazzata Ghedi, che nel confronto aveva prevalso per una sola rete, ma in ogni caso i Giovanissimi biancorossi sono ancora imbattuti nelle gare ufficiali.
Partiti in sordina, senza alcun obbligo di dover dimostrare niente a nessuno, continuiamo così e godiamoci questi primi ottimi risultati, in attesa delle gare esterne di coppa e dell’inizio del campionato; momenti più difficili faranno sempre in tempo ad arrivare.
La cronaca.
Fin dal saluto in campo è apparso lo strapotere fisico degli avversari, che ha costretto in particolare la nostra difesa ad interventi in affanno, ma puntuali ed efficaci.
L’Asola ha frenato l’impeto del Castiglione, conservando la rete inviolata per il primo tempo, ma non è stata mezz’ora a senso unico: occasioni se ne sono viste da entrambe le parti.
Nella ripresa, la differenza atletica tra le due formazioni si è evidenziata e gli ospiti sono andati meritatamente in vantaggio al 42’ con Kabo, che ben servito sotto porta e smarcato, non ha avuto difficoltà a spingere il pallone in rete di testa.
La stanchezza e la doccia fredda della rete subita hanno tolto dello slancio alla squadra, ma solo per pochi minuti, infatti al 63’ Chiesa calibra all’incrocio del secondo palo una splendida punizione da distanza impegnativa: tiro potente e preciso, barriera superata ed è pareggio!
Nell’ultima frazione di gioco, con lungo recupero, ancora occasioni per entrambe le squadre e un clamoroso palo colto da distanza da Ackon per il Castiglione, ma il risultato non cambia.
In sintesi: un buon gioco per ciascuna delle due squadre, per il Castiglione più fisicità e più velocità; per l’Asola più determinazione e voglia di fare bene.
Una gran bella partita.
FORZA ASOLA!