Esordienti a 9 2005 – 4° Memorial Guidi
Isorella, 1 giugno 2018
ASOLA-VOLUNTAS MONTICHIARI 4-0 (2-0)
Reti: 2' Ghigi, 15' Piubeni, 28' e 37' Caravaggi
ASOLA: Duretti (Rech Dal Dosso); Michel Sariol (Cani), Lanfranchi, Bonometti; Gaboardi (Hasani), Ghisini (Martini), Sarzi Amadé (Zine El Abidine), Nodari (Piubeni) (Marrocco), Ghigi (Caravaggi)
A disp: nessuno
BASSA BRESCIANA-ASOLA 0-4 (0-1)
Reti: 20' Marrocco, 21' Zine El Abidine, 23' e 29' Caravaggi
ASOLA: Duretti (Rech Dal Dosso); Michel Sariol (Cani), Lanfranchi, Bonometti; Zine El Abidine (Hasani), Ghisini (Martini), Sarzi Amadé; Piubeni (Marrocco) (Ghigi), Nodari (Caravaggi)
A disp: Gaboardi
All.: Diego Zanetti
ISORELLA - tornano a giocare a 9 i ragazzi di mister Zanetti e lo fanno vincendo in scioltezza il Memorial Guidi, schierando e facendo ruotare parecchi effettivi e provando nuove soluzioni e posizioni in campo.
Nella prima gara contro gli esordienti della Voluntas Montichiari (sicuramente non le prime scelte) bastano due minuti ai biancorossi per passare in vantaggio quando Ghigi realizza dopo uno scambio con Nodari (1-0). Al 7' una conclusione a botta sicura di Nodari viene respinta dal portiere avversario. Al 10' Gaboardi fuori. Tra il 12' ed il 14' due conclusioni di Zine, la prima parata, la seconda alta sulla traversa. Al 15' lo stesso Zine pesca in area Piubeni che infila anticipando il portiere (2-0). Ancora Piubeni al 17' servito da Hasani ma il portiere respinge. In apertura di ripresa la Voluntas colpisce un palo ma è l'Asola a ripartire e all'8' Caravaggi viene servito da Marrocco, salta anche il portiere e deposita in rete (3-0). Altre due / tre combinazioni tra Marrocco e Caravaggi permettono ai biancorossi di andare vicini al gol così come una conclusione di Ghigi servito da Martini. Al 15' Ghigi colpisce il palo e due minuti dopo Caravaggi ancora in rete e ancora su suggerimento di Marrocco (4-0). Tempo di vedere un palo anche di Zine e la gara termina.
La seconda partita contro la Bassa Bresciana inizia a ritmi più blandi e nei primi dieci minuti sono da segnalare solo un paio di conclusioni in contropiede, una per parte, finite fuori di poco. Dopo questa fase di stallo, però, l'Asola prende in mano definitivamente il pallino del gioco e dilaga. Al 12' un tiro di Nodari viene deviato in angolo dal portiere. Al 18' Sarzi serve Hasani sulla destra che si accentra e calcia fuori. Al 20' Asola in gol con un'azione da manuale: Hasani si libera in fascia destra e mette in mezzo dove Caravaggi serve Marrocco che calcia sul primo palo trovando l'unico spiraglio libero per segnare (0-1). Altra bellissima azione a inizio ripresa ed è il raddoppio: Martini per Ghigi che taglia in corridoio per l'inserimento di Zine che batte il portiere (0-2). Al 3' Caravaggi prima crossa da destra e poi va ad intercettare la palla rimessa in mezzo da Bonometti scaraventandola in rete col mancino (0-3). Al 6' Zine semina il panico in area con dribbling e controdribbling ma la sua conclusione finale si stampa sul palo. Al 9' ancora Zine si destreggia a destra e dal fondo serve il bomber di giornata Caravaggi che non sbaglia (0-4). L'Asola rallenta poi i ritmi ma su finale sfiora ancora la segnatura prima con Ghisini il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere e poi con un tiro fuori di Nodari.
Buon test, dunque, per gli esordienti asolani in vista della settimana decisiva del Memorial Leso.