Esordienti a 11 2017-18 - 13- SUZZARA-ASOLA 1-2

6gR

Esordienti a 11 2017-18 - fase primaverile - 6.a giornata ritorno
Tabellano di Suzzara, 17 maggio 2018
SUZZARA-ASOLA 1-3 (1-0) (0-2) (0-1) - p.tecnico 1-2
Rete 1.t: 6' El Abbassi
Reti 2.t: 10' Lanfranchi, 18' Ghisini
Rete 3.t: 1' Nodari
SUZZARA: Salerno, Berni, Rissone, Righi, Lui, Fornasari, Provitera, Negrini, Fastosi, Pigozzi, Leone, El Abbassi, Boccaccini, Di Carlo, Prifti, Bonesi, Costa
All.: Marco Fava
ASOLA (1.t) (3-5-2): Rech Dal Dosso; Cani, Lanfranchi, Bonometti; Gaboardi, Sarzi Amadé, Ghisini, Martini, Zine El Abidine; Caravaggi, Nodari
A disposizione: Worenwu, Michel Sariol, Hasani, Silm
ASOLA (2.t) (3-5-2): Worenwu; Michel Sariol, Lanfranchi, Bonometti; Silm, Martini, Ghisini, Gaboardi, Hasani; Caravaggi, Nodari
A disposizione: Rech Dal Dosso, Sarzi Amadé, Zine El Abidine, Cani
ASOLA (3.t) (3-5-2): Rech Dal Dosso; Cani, Lanfranchi, Bonometti; Zine El Abidine, Gaboardi, Ghisini, Sarzi Amadé, Hasani; Caravaggi, Nodari (Silm) (Martini)
A disposizione: Worenwu, Michel Sariol
All.: Diego Zanetti

TABELLANO – altra gara di sostanza degli esordienti asolani che hanno meritatamente la meglio sui pari età del Suzzara, buona squadra e che fino ad ora era stata l'unica a batterli sul campo. Solita ottima disposizione in campo, buon giro palla e iniziativa pressoché costante per gran parte dell'incontro hanno permesso ai ragazzi di Zanetti di prevalere anche in questa occasione, con un numero di azioni offensive ed occasioni da rete nettamente superiore agli avversari.
Primo tempo in equilibrio fino alla rete dei locali, giunta grazie ad un colpo di testa di Aziz El Abbassi che raccoglie un ottimo cross da destra (1-0). Sulle ali dell'entusiasmo, per qualche minuto i bianconeri mettono ancora un certa pressione agli ospiti che però si riorganizzano e ripartono: più volte il pari sembra cosa fatta, con un tiro fuori di Sarzi ma soprattutto con Caravaggi, che per ben due volte parte ottimamente in verticale ma a tu per tu col portiere non riesce a superarlo. Nel finale buona chance sprecata anche da un suzzarese che non riesce a deviare di testa da distanza ravvicinata.
Nella ripresa i biancorossi non lasciano spazio agli avversari e dominano nettamente la frazione. Il pressing continuo viene premiato una prima volta a metà tempo, quando capitan Lanfranchi calcia una punizione dalla distanza e supera il portiere locale (1-1). Al 12' Nodari, liberato da una sponda di testa di Caravaggi, spara fuori di poco. Al 18' lo stesso Nodari dalla bandierina pesca Ghisini in area che calcia di prima intenzione e, complice la deviazione di un difensore, realizza il raddoppio ospite (1-2).
Inizia il terzo tempo e Asola subito in gol: Caravaggi si inserisce in uno scambio difensivo avversario, tocca verso la porta e sulla respinta del portiere la palla arriva a Nodari che realizza di sinistro (1-3). Biancorossi in controllo totale e fioccano altre occasioni: al 6' corner di Nodari da destra e dalla parte opposta Hasani calcia un pallonetto di poco alto sopra la traversa, Al 14' lo stesso Hasani da sinistra centra per Zine che fa da sponda per Nodari ma la conclusione è fuori. Al 18' Silm, liberato da un rimpallo, spedisce alto a pochi passi dalla porta. Sussulto del Suzzara nel recupero ma una conclusione da dentro l'area finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
Prova di maturità degli esordienti biancorossi che anche oggi, nonostante le importanti assenze, si sono dimostrati tatticamente e tecnicamente una squadra di ottimo livello.

32754025 1775993982439821 8366280028396191744 n


Previsioni meteo

ASOLA Meteo