Esordienti a 9 2016-17 - 03- ASOLA-VOLTESI 3-1

Campionato Esordienti a 9 2016-17 – 3. Giornata
Asola, 24 ottobre 2016
ASOLA-VOLTESI 7-0 (4-0) (0-0) (3-0) p.t. 3-1
Reti: 3' Malcisi, 9' Caravaggi17' Malcisi, 20' Nodari, 45' Ghisini51' Martini60' Gaboardi
ASOLA (1.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Malcisi, Ghisini, Gaboardi; Nodari, Caravaggi
A disposizione: Rech Daldosso, Martini, Calcina, Marrocco
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Calcina, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Zaltieri, Martini, Ghisini; Marrocco, Caravaggi
A disposizione: Duretti, Malcisi, Nodari, Gaboardi
ASOLA (3.t): Duretti (Rech Daldosso); Calcina, Lanfranchi, Malcisi; Gaboardi, Martini, Ghisini; Marrocco, Nodari
A disposizione: Zaltieri, Sarzi Amadè, Caravaggi
All.: Diego Zanetti
VOLTESI: Scontrini, Sinigaglia, Steri, Pasini, Lucca, Dos Santos Pereira, Filali, De Filippis, Bonometti, Bors, Montagnoli, Preosti, Bergamini, Cottini, Carli, Zefi, Meneghelli
All.: Serena Vanoni

ASOLA – terzo successo in tre gare per la truppa di mister Zanetti che oggi ha dovuto superare la tenacia e determinazione dei Voltesi, decisamente inferiori a livello tecnico-tattico ma che hanno lottato fino all'ultimo e sono anche riusciti a strappare un punticino tenendo la porta inviolata nel secondo tempo: da segnalare l'ottima prestazione dell'estremo difensore ospite Scontrini, sempre attento e bravo ad evitare un passivo troppo pesante.
Primo tempo subito in discesa per i biancorossi locali: al 3' Malcisi da fuori si vede rimpallare un primo tiro ma sulla seconda conclusione, leggermente deviata da un difensore, Scontrini non può far nulla. Raddoppio dopo sei minuti con una splendida azione: Gaboardi apre per Sarzi che scodella a centro area dove Caravaggi è abile a liberarsi e a battere a rete. Terzo gol al 17' quando ancora Malcisi si inserisce da destra e ribadisce in rete un primo tiro parato da Scontrini. Poker di Nodari che, lanciato da Malcisi, sigla uno dei suoi classici gol in contropiede proprio allo scadere.
Nel secondo tempo l'Asola spinge ancora sull'acceleratore e gli avversari non passano praticamente quasi mai la metacampo, ma la troppa smania di segnare rende la manovra un po' confusionaria e il parziale termina a reti bianche.
Terza frazione giocata con più ordine e fluidità dai biancorossi che passano dopo cinque minuti: Martini serve Ghisini al limite che si libera di un paio di avversari e scarica in rete di potenza. Subito dopo c'è gloria anche per il portiere asolano Duretti che si distende splendidamente sulla propria destra per deviare in angolo con la punta delle dita un tiro velenoso ed angolato del voltese Carli. A segnare ancora però sono i locali all'11': corner battuto da Nodari che pesca Martini libero in area, pronto a colpire di piatto e a trovare l'angolo alla sinistra del portiere. La goleada biancorossa si conclude proprio all'ultimo minuto dopo una bella discesa di Marrocco a sinistra e cross radente per Gaboardi che non ci pensa due volte e realizza in diagonale.
Altra buona prova, dunque, dei 2005 asolani che adesso sono attesi da due trasferte consecutive tra sabato e lunedì


Previsioni meteo

ASOLA Meteo