Esordienti a 9 – XV Memorial Lorenzo Leso – ASOLA-RAPID UNITED 2-0

090616 Asola Rapid

090616 Asola Rapid

XV MEMORIAL LORENZO LESO – esordienti a 9 2005/2006 – Semifinale
Goito, 9 giugno 2016
ASOLA-RAPID UNITED 2-0 (1-0) (0-0) (1-0)
Reti: 3’ Motta, 40' Badinelli
ASOLA (1.t): Duretti; Cani, Lanfranchi, Vivaldini; Sarzi Amadè; Badinelli, Motta, Caravaggi; Nodari
A disposizione: Martini, Gaboardi, Ghisini
ASOLA (2.t): Duretti; Ghisini, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Vivaldini; Caravaggi, Motta, Gaboardi; Nodari
A disposizione: Cani, Martini, Badinelli
ASOLA (3.t): Duretti; Cani, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Vivaldini; Badinelli, Martini, Motta; Nodari
A disposizione: Ghisini, Caravaggi, Gaboardi
All: Diego Zanetti
RAPID UNITED: Roffia, Bettoni, Bricherasio, Bozzetti, Ronchi, Mantovani, Federici, Rosa, Biondolillo; Yaremchuk, Morselli, Bologni, Marinoni
All: Marco Zanichelli

GOITO: siamo in finale!!! e anche quest'anno i 2005 biancorossi ottengono il pass per giocarsi fino all'ultimo il titolo di campione di categoria nel torneo più prestigioso della provincia e lo fanno al termine di una gara tiratissima contro un avversario davvero forte.
I nostri ragazzi iniziano un po' tesi tanto che subito in apertura un pericoloso traversone da sinistra mette i brividi alla difesa. Ma al primo affondo i ragazzi di Mister Zanetti passano in vantaggio: Lanfranchi anticipa tutti e da il via all'azione, palla centrale per Nodari e apertura sulla sinistra per Motta che vince un rimpallo e scarica in rete per l'1-0. Tutto il resto del primo tempo si gioca sul filo dell'equilibrio con un paio di tentativi per parte ma il risultato rimane invariato.
Nella ripresa il Rapid spinge sull'acceleratore e cerca di chiudere l'Asola nella propria metà campo ma i biancorossi non si fanno intimorire e, pur concedendo un po' troppo a centrocampo agli avversari, lottano su tutti i palloni e non corrono comuque grandi rischi. 
Terzo tempo ancora in avanti per i blues ma l'Asola si difende con ordine e le occasioni per gli avversari arrivano solo da calcio piazzato; da segnalare anzi alcune pericolose ripartenze con Motta, Nodari e Badinelli. E proprio mentre il Rapid carica a testa bassa per cercare di pervenire al pareggio, i biancorossi sfoderano il colpo del K.O.: Martini lavora benissimo un pallone sulla trequarti e, in diagonale, trova il corridoio sulla destra per Badinelli, il quale controlla e batte inesorabimente il portiere in disperata uscita. Ancora il tempo per vedere una bella deviazione in angolo di Duretti e la partita si chiude con l'incontenibile e meritata gioia della truppa di Zanetti.
Ora l'epilogo, la gara più attesa, nella consapevolezza che, comunque vada, sarà stata una cavalcata esaltante e una splendida esperienza per i ragazzi.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo