Esordienti a 9 – XV Memorial Lorenzo Leso – SAN LAZZARO-ASOLA 0-3

leso san lazzaro

XV MEMORIAL LORENZO LESO – esordienti a 9 2005/2006 – girone A
Goito, 25 maggio 2016
SAN LAZZARO-ASOLA 0-3 (0-1) (0-0) (0-2)
Reti:10’ Caravaggi32’ Gaboardi42’ Nodari
SAN LAZZARO: Manfredi, De Souza, Piccinini, Guida, Coffani, Zampriolo, Martini, Gjini, Vukcas, Antonioni, Belkaid, Diani, Augello, Ceraico
All: Gaetano Biondi
ASOLA (1.t): Duretti; Vivaldini, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Martini; Badinelli, Gaboardi, Caravaggi; Nodari
A disposizione: Peri, Calcina, Ghisini, Motta
ASOLA (2.t): Peri; Calcina, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Vivaldini; Ghisini, Motta, Caravaggi (Gaboardi); Nodari
A disposizione: Duretti, Badinelli, Martini
ASOLA (3.t): Duretti (Peri); Badinelli (Calcina), Lanfranchi, Vivaldini; Martini; Gaboardi, Motta, Sarzi Amadè (Caravaggi); Nodari
A disposizione: Ghisini
All: Diego Zanetti

GOITO – Altra ottima gara dei nostri 2005 e qualificazione quasi in cassaforte, anche se la certezza matematica non c’è ancora quindi bisognerà stare attenti a non sbagliare nell’ultima sfida del girone contro il Cavrianponti. Il risultato non è mai stato in discussione ed anzi lo scarto sarebbe potuto essere ben più ampio se non fosse stato per un po’ di imprecisione sotto porta dei biancorossi ed alcune belle parate del portiere avversario.
Inutile dividere l’analisi nei tre tempi perché si è giocato ad una porta sola con l’Asola che dimostrava una netta superiorità a livello tattico e di fluidità di manovra. Il vantaggio è siglato nel primo tempo da Caravaggi che si accentra da sinistra e realizza sfruttando un perfetto assist di Nodari dopo una percussione dalla parte opposta. Raddoppio all’inizio del terzo tempo di Gaboardi che conclude in diagonale una bella azione portata avanti da Badinelli. Terza rete nel finale con un tocco “sporco” di Nodari che spiazza il portiere dopo aver ricevuto palla da Motta che si era involato sul settore di sinistra. E nel mezzo tante occasioni fallite, un palo di Ghisini dopo un’ottima azione corale e tante belle parate del portiere del San Lazzaro Manfredi che dice no a Nodari, Vivaldini, Martini, Sarzi e soprattutto a due splendide conclusioni di Motta a cui risponde con prontezza ed abilità.
Adesso un ultimo sforzo per guadagnarsi i quarti e proseguire la propria marcia in questo finale di stagione finora ricco di soddisfazioni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo