Esordienti a 9 2015-16 - II fase - 09- ASOLA B-ASOLA 2-1

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – II fase - 9. Giornata
Asola, 06 maggio 2016
ASOLA B-ASOLA 4-3 (1-0) (1-2) (2-1) p.t. 2-1
Reti: 2’ Motta, 22’ Cocchi, 29’ Baruffaldi, 40’ Bonometti, 45’ Nodari, 57’ Vescovi, 59’ Nodari
ASOLA B (1.t): Duretti; Pierro, Lanfranchi, Zaltieri; Badinelli, Martini, Sarzi Amadè; Motta; Nodari
A disposizione: Zilia, Galli, Calcina, Cani, Bonometti, Caravaggi, Gaboardi, Vivaldini, Marrocco
ASOLA B
(2.t)
: Zilia; Galli, Calcina, Cani, Bonometti; Caravaggi, Gaboardi, Vivaldini; Marrocco
A disposizione: Duretti, Pierro, Lanfranchi, Zaltieri, Badinelli, Martini, Sarzi Amadè, Motta, Nodari
ASOLA B (3.t)
: Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Bonometti; Vivaldini, Martini (Caravaggi), Sarzi Amadè (Badinelli); Motta; Nodari
A disposizione: Zilia, Galli, Calcina, Pierro, Cani, Gaboardi, Marrocco All.: Diego Zanetti
All: Diego Zanetti 
ASOLA (1.t): Orsi; Terzi, Penotti, Pasini; Treccani, Marchi; Tall; Cioin, Arcari
A disposizione: Bellotti, Spina, Mitrofan, Bright; Spotti, Vescovi; Cocchi, Gagliardi, Baruffaldi
ASOLA (2.t): Bellotti; Spina, Mitrofan, Bright; Spotti, Vescovi; Cocchi, Gagliardi, Baruffaldi
A disposizione: Orsi, Terzi, Penotti, Pasini, Treccani, Marchi, Tall, Cioin, Arcari
ASOLA (3.t): Orsi (Bellotti); Penotti (Spina), Mitrofan (Terzi), Pasini (Bright); Treccani (Spotti), Marchi (Cocchi); Tall; Vescovi, Baruffaldi
All: Daniele Pasini
Arbitro: Paolo Salvi

ASOLA – bel derby ed epilogo di campionato molto confortante tra le due squadre asolane di esordienti a 9 che hanno oggi dimostrato tutti i progressi fatti negli ultimi mesi.
Primo tempo con la squadra B subito in vantaggio: Motta riceve palla da Zaltieri, la lascia sfilare e di destro dal limite lascia partire un fendente che Orsi non riesce a intercettare. La truppa di Pasini cerca di recuperare ma in questa fase non riesce a rendersi pericolosa e sono anzi i piccoli che sfiorano ancora la rete in un paio di occasioni con Nodari e Sarzi.
Nel secondo tempo è invece la squadra A a partire di gran carriera e dopo due minuti arriva il primo gol: la difesa dei B perde palla e Vescovi trova il corridoio giusto per Cocchi che se ne va tutto solo sulla destra e batte Zilia. Il Raddoppio è firmato da Baruffaldi che trasforma un calcio di punizione dalla destra. Sull’onda dell’entusiasmo potrebbe anche arrivare il terzo gol ma i ragazzi di Zanetti tengono botta e spingono nel finale trovando la rete con Bonometti che imita Baruffaldi e sigla direttamente da calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area.
Il terzo tempo è forse il più spettacolare dell’incontro con i B che manovrano bene e si portano in vantaggio grazie a Nodari, il quale spinge in rete una palla rimessa in mezzo all’area di testa da Bonometti. Rapido e fluido è il gioco della compagine di Zanetti ma i ragazzi di Pasini non demordono e con molta determinazione pervengono al pareggio quando un traversone di Baruffaldi da sinistra pesca libero in area Vescovi che di testa trafigge Duretti. Ma la squadra B ristabilisce subito le distanze dopo qualche attimo con un’azione davvero splendida: Motta apre benissimo a sinistra per Caravaggi, scatto bruciante e dal fondo cross perfetto per Nodari che si fa trovare pronto e firma la sua personale doppietta.
Un applauso sincero a tutti i biancorossi 2004 e 2005 scesi in campo ed ora sotto con il Memorial Lorenzo Leso che vedrà impegnate entrambe le squadre: FORZA RAGAZZI!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo