Esordienti a 9 2015-16 - 07- ASOLA B-SPORTING CLUB 0-3

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – 7. Giornata
Asola, 21 novembre 2015
ASOLA B-SPORTING CLUB 1-8 (0-4) (1-2) (0-2) p.t. 0-3
Reti: 7', 11', 16' 20' Sporting, 28' Nodari, 36', 40', 44', 49' Sporting
ASOLA (1.t): Duretti; Pierro, Lanfranchi, Zaltieri; Badinelli, Martini, Sarzi Amadè; Gaboardi; Motta
A disposizione: Rech Daldosso, Galli, Bonometti, Ghisini, Vivaldini, Caravaggi, Marrocco, Nodari
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Galli, Lanfranchi, Bonometti; Ghisini, Vivaldini, Caravaggi; Marrocco, Nodari
A disposizione: Duretti, Zaltieri, Pierro, Badinelli, Martini, Sarzi Amadè, Gaboardi, Motta
ASOLA (3.t): Rech Daldosso; Vivaldini, Pierro, Zaltieri; Caravaggi, Martini, Sarzi Amadè; Motta, Nodari
A disposizione: Duretti, Lanfranchi, Galli, Bonometti, Ghisini, Gaboardi, Badinelli, Marrocco
All.: Diego Zanetti

ASOLA – in una serata da lupi, freddo, vento e pioggia, forse per la prima volta i 2005 asolani patiscono in maniera evidente la differenza di età, e di conseguenza l'inferiorità fisico-atletica rispetto agli avversari.
Eppure l'inizio di gara lascia ben sperare: nei primi sette minuti i ragazzi di Zanetti con buone trame e tanta grinta non fanno praticamente vedere palla agli ospiti, i quali però al primo affondo passano in vantaggio. I biancorossi riprendono subito a macinare gioco ma il raddoppio a metà tempo taglia loro le gambe e da lì in poi la superiorità fisica dello Sporting prende nettamente il sopravvento tanto che la frazione si conclude col rotondo ed eccessivo punteggio di 0-4.
Nel secondo tempo l'Asola gioca in maniera più attenta ed accorta ma sempre con tanta volontà di far bene e dopo otto minuti passa addirittura in vantaggio: Marrocco appoggia per Nodari che entra in area, elude l'intervento di un avversario e scarica in rete sulla sinistra del portiere. A questo punto i locali cercano di difendere il vantaggio pungendo in contropiede ma un uno-due dello Sporting nel finale li penalizza ancora oltre misura.
La terza frazione dura molto poco dato che le due società ritengono opportuno sospendere anticipatamente causa le sempre più avverse condizioni meteo, in tempo solo per vedere altri due gol degli ospiti.
Termina così il campionato autunnale per la squadra B esordienti a 9 dell'Asola Calcio, che alla fine ottiene due vittorie, due pareggi (altrettante vittorie se consideriamo la differenza reti) e tre sconfitte: un ottimo bottino, forse insperato alla vigilia dato che i piccoli biancorossi si sono cimentati contro formazioni composte interamente o per gran parte di elementi classe 2004, quindi di un anno più vecchi.
Forza ragazzi che con questo spirito, questa grinta e tanto gioco di squadra nelle prossime competizioni si può solo migliorare!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo