Esordienti a 9 2015-16 - 03- ASOLA B-MARMIROLO 2-2

 Esordienti 05 Asola Marmirolo

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – 3. Giornata
Asola, 24 ottobre 2015
ASOLA B-MARMIROLO 2-2 (1-1) (1-0) (0-1) p.t. 2-2
Reti: 7' Daldosso, 15' Badinelli, 33' Nodari, 60' autorete

ASOLA (1.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Bonometti; Caravaggi, Martini, Ghisini, Badinelli; Motta

A disposizione: Peri, Nodari, Sarzi Amadè, Pierro, Calcina, Marrocco, Gaboardi

ASOLA (2.t): Peri; Pierro, Lanfranchi, Calcina; Gaboardi, Martini, Sarzi Amadè; Marrocco, Nodari

A disposizione: Duretti, Zaltieri, Bonometti, Caravaggi, Ghisini, Badinelli, Motta

ASOLA (3.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Pierro; Sarzi Amadè (Caravaggi), Gaboardi (Ghisini), Bonometti; Motta, Nodari

A disposizione: Peri, Martini, Badinelli, Calcina, Marrocco

All.: Diego Zanetti

MARMIROLO: Vincenzi, Bianchi J., Bianchi G., Vernizzi, Carra, Daldosso, Bonora, Falanca, Previdi, Falciatori, Fenzi, Accorsi, Menoni, Lombardo, Fantoni, Romano, Bazzica

All.: Simone Bonora

Arbitro: Nicola Marchi

ASOLA – altra bella partita oggi dei 2005 asolani che vedono sfumare la vittoria proprio all'ultimo minuto a causa di una sfortunatissima autorete.

Nel primo tempo cominciano bene gli ospiti che passano in vantaggio al 7' con Daldosso, il quale sfrutta nel migliore dei modi un traversone dalla destra. L'Asola non si da comunque per vinta e risponde colpo su colpo pervenendo al pareggio al 15' per merito di Badinelli che si fa trovare pronto dopo un errore della difesa avversaria e realizza con un preciso diagonale di sinistro.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Zanetti fanno il bello e il cattivo tempo collezionando numerose azioni da gol con Marrocco, Sarzi, Martini e soprattutto Nodari, che dopo tante reti sfiorate di un soffio porta in vantaggio i suoi con un bel tiro al volo al 13". Il bravo portiere Vincenzi evita però un passivo più pesante, tanto che i suoi compagni nel finale sfiorano addirittura il pareggio con un tiro dalla lunga distanza di Falanca con la palla che colpisce due volte la traversa prima di essere allontanata definitivamente.

L'ultima frazione di gara è più combattuta, con il Marmirolo che attacca a testa bassa cercando di sfruttare la propria superiorità fisico-atletica e l'Asola che tiene botta rendendosi a sua volta pericolosa, come nell'occasione di un bel tiro di esterno sinistro di Bonometti che coglie la traversa a portiere battuto. Quando sembra che il tempo si debba chiudere a reti inviolate, un tiro senza pretese e destinato ampiamente sul fondo incoccia nel piede di un difensore asolano spiazzando Duretti.

Ma quest'ultimo sfortunato episodio non cancella l'ottima figura dei giovani asolani che anche oggi contro avversari di un anno più grandi, hanno lottato su ogni pallone dimostrando un potenziale davvero  di tutto rispetto.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo