L’Asola, opposta ad una squadra composta esclusivamente da ’99, vince solo nel finale un match che avrebbe dovuto dominare.
Gli avversari infatti mostrano parecchi limiti che però non vengono sfruttati dai biancorossi, che, anzi, si trovano a dover rimontare nel secondo tempo, rischiando una clamorosa sconfitta parziale.
Nel primo tempo l’Asola sfiora un paio di volte la rete con Alemati: al 5’ con un diagonale manda di poco a lato e al 7’ da posizione defilata calcia sull’esterno della rete, invece di servire i compagni smarcati in area.
Nel secondo tempo, al 30’ Piazza con un colpo di reni salta all’indietro e compie un’autentica prodezza alzando sopra la traversa un pallonetto che sembra indirizzato in fondo alla rete.
Al 34’ il Mantova B va clamorosamente in vantaggio: la difesa asolana viene presa in contropiede e la palla giunge a Ferretti che trafigge Piazza in uscita tempestiva con un pregevole pallonetto. (1-0)
Al 37’ Alemati impegna il portiere in una difficile parata in angolo e un minuto dopo, al 38’, Nicolò Fiorentino prende palla in mezzo al campo e parte in affondo saltando in dribbling tre avversari, entra in area palla al piede e trafigge il portiere Basoni. Davvero un gran goal quello che ristabilisce la parità tra le squadre. (1-1)
Nel terzo tempo l’Asola prende in mano il pallino del gioco e al 53’ con Dalipi finalmente trova il vantaggio: gran tiro dal limite dell’area che sorprende il portiere del Mantova. (1-2)
Al 59’ Halilaj riceve in area, converge e sull’uscita del portiere, lo scavalca con un tocco da sotto, mandando la palla in rete per la terza volta. (1-3)
In conclusione, nonostante la vittoria il risultato è alquanto deludente, soprattutto per la pochezza della compagine avversaria. Le prossime partite saranno ben più impegnative contro due ottime squadre, Rapid Junior (in casa) e Dosolo (in trasferta), in lotta per i primi tre posti in classifica.