L'Asola subisce una sconfitta pesante tra le mura di casa

Contro un’avversaria parigrado l’Asola subisce una dolorosa sconfitta sul campo amico.
Il Curtatone si dimostra infatti un avversario ben organizzato che concede poco e chiude il match in proprio favore alla prima opportunità.

Già alla prima azione pericolosa infatti il Curtatone va in vantaggio: (5') su azione di calcio d’angolo Moretti approfitta del liscio di Pasini che manca di poco la respinta di testa e al volo mette in rete da due passi battendo l’incolpevole R. Chiesa. (0-1) La reazione asolana è abbastanza disordinata e le palle goal latitano.
Il match comunque si mantiene equilibrato, nonostante gli ospiti mostrino un gioco meglio organizzato e una migliore disposizione in campo.
Nel secondo tempo dopo alcuni tiri a fil di palo degli attaccanti asolani, al 16' il Curtatone raddoppia: lancio per D’Amati che batte Sigala in uscita. (0-2)
Due minuti dopo (18') l’Asola ha l’opportunità di riaprire la partita: A. Fiorentino dalla fascia si accentra in area, salta un difensore che lo atterra; l’arbitro concede il rigore.
Alla battuta va il capitano Piazza, che calcia con decisione mandando la palla a incocciare sulla faccia superiore della traversa.
Nel terzo tempo ancora l’Asola prova a recuperare terreno, ma non si va oltre ad un tiro che sfiora l’incorcio dei pali da parte di A. Fiorentino.
Il match alla fine si conclude con un risultato sostanzialmente giusto.

2010-tabellino2


Previsioni meteo

ASOLA Meteo