Under 17 - 2021/22 - 1R (rec.) - ASOLA-RIVER 6-0

Asola River

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 1.a Giornata ritorno (recupero)
Asola, 13 aprile 2022

ASOLA - RIVER 6-0 (1-0)
Reti: 22' Badinelli, 63' e 80' Ghigi, 77' Nodari, 89' e 92' Vighi
ASOLA: Costagliola (87' Duretti), Mattana (81' Bonometti), Biba, Sarzi Amadé, Zaltieri, Lanfranchi (87' Grafitti),, Badinelli (74' Gaboardi), Ghisini (76' Piseroni), Vighi, Caravaggi (50' Ghigi), Zine El Abidine (60' Nodari)
A disp.: Martini
All. Fabio Cariola
RIVER:Sternieri, Crivellente (85' Belgadi), Ferraresi, Singh (70' Bertelli), Gibertoni, Schiavon (87' Fusco), Lui, Bonifacci, Rguibi, Martinelli (79' Peccini), Chaty (71' Cani)
A disp: Tommasi, Morandini
All. Ivan Calzolari
Arbitro: Denis Fava
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.4'

ASOLA - gli Allievi di mister Cariola non falliscono nemmeno la prova del turno infrasettimanale e procedono spediti in testa alla classifica. Eppure la gara è stata meno semplice di quanto possa dire il risultato finale: proprio come all'andata, infatti, il tignoso e reattivo River ha dato filo da torcere ai biancorossi per buona parte del match salvo poi crollare fisicamente e mentalmente nel finale.
L'Asola prende l'iniziativa fin da subito ma gli avversari, pur creando pochissimo in fase offensiva, danno battaglia in tutte le parti del campo mantenendo ritmi alti e impedendo ai Corsari di imporre la propia superiorità a livello tecnico. Nonostante ciò, i padroni di casa riescono a creare alcune palle gol ma senza la necessaria precisione e determinazione così, per passare in vantaggio, occorre una vera e propria prodezza: è il 22', infatti, quando Badinelli rientra da destra e lascia partire dai 20 metri un mancino a giro imparabile che toglie le ragnatele dal sette (1-0).
Nella ripresa gli ospiti perdono progressivamente smalto e l'Asola ne approfitta per pungere e poi dilagare. Al 18' il raddoppio, con Ghigi che fa tutto da solo: il centrocampista biancorosso recupera palla a centrocampo, si beve la difesa in splendida progressione e con freddezza batte Sternieri (2-0). Il River cerca timidamente di reagire ma non ne ha più e nel finale il risultato diventa tennistico. Al 32' Vighi crossa da destra verso il centro dell'area per l'inzuccata precisa e vincente di Nodari (3-0). Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, un siluro di Zaltieri dal limite colpisce in pieno la traversa e sulla ribattuta Ghigi firma di testa la sua doppietta (4-0). Proprio sui titoli di coda è Vighi a scappare alla difesa avversaria ed a fissare con due acuti prima di destro (5-0) e poi di sinistro (6-0) il risultato definitivo.
Missione compiuta anche stavolta, dunque, per gli Allievi biancorossi: ora la sosta pasquale e poi si ricomincerà per affrontare con la stessa fame e concentrazione le ultime sei battaglie.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo