Under 17 - 2021/22 - all.cong. - CASTELLANA-ASOLA 2-3

castellana

Allenamento congiunto

Castel Goffredo, 25 settembre 2021
CASTELLANA - ASOLA 2-3 (2-1)
Reti: 18'pt Gorni Silvestrini, 22'pt Vighi, 24'pt Rosa, 33'st Caravaggi42'st Gaboardi (rig)

ASOLA: Rech Dal Dosso (31'pt Duretti, 16'st Costagliola), Biba (1'st Mattana), Motta (1'st Bonometti), Piseroni (1'st Ghisini, 17'st Ghigi, 29'st Piseroni), Martini (1'st Grafitti), Lanfranchi (30'st Calcina), Nodari (1'st Gaboardi), Ghigi (1'st Caravaggi), Vighi (25'st Motta), Sarzi Amadé, Zine El Abidine (1'st Badinelli)
A disp: nessuno
All.: Fabio Cariola

CASTEL GOFFREDO - non c'è due senza tre e così gli Allievi dell'Asola battono anche l'ultima delle tre compagini Regionali di pari età incontrate in questo precampionato, quella Castellana sulla quale non avevano ancora avuto la meglio da quando militano nei campionati agonistici. 
Nel primo tempo gara equilibrata ma i biancorossi non sono brillantissimi, forse ancora fisicamente e mentalmente condizionati dalla durissima gara di mercoledì a Lunetta; molti errori sia a livello tattico che individuale permettono agli avversari di terminare la prima frazione in vantaggio. Dopo una fase di gioco senza grossi acuti, nella fase centrale del tempo arrivano tre gol in sequenza: al 18' i biancorossi perdono palla in uscita e Gorni scavalca Rech con uno spiovente dal limite dell'area (1-0), poi Vighi sfrutta a sua volta un disimpegno errato e pareggia con un mancino chirurgico (1-1) ed infine un lungo lancio dalle retrovie di Bresciani scavalca la difesa e permette
al mobilissimo Rosa di riportare in vantaggio i suoi (2-1). L'Asola cerca di recuperare ma non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. 
La ripresa si apre ancora nel segno dell'equilibrio e per una ventina di minuti non si vedono grosse occasioni da rete; poi i ragazzi di Mister Cariola prendono campo e fiducia, cambiano marcia fino a dominare nettamente nella fase finale e ribaltano il risultato con grande personalità. A metà tempo una punizione di Caravaggi si stampa contro la traversa e subito dopo, sugli sviluppi di un corner, Bonometti si inserisce bene sul secondo palo ma non riesce a coordinarsi per la battuta a rete. Al 30' splendida azione dei biancorossi con Badinelli che, da pochi passi, calcia la palla oltre la traversa. Ma l'esterno asolano si riscatta subito dopo quando guadagna un corner, lo calcia bene in mezzo all'area e dopo un batti e ribatti Caravaggi trova la stoccata vincente per il pareggio (2-2). Gli ospiti non si fermano e a pochi minuti dalla fine completano la rimonta: Gaboardi è bravissimo a guadagnarsi un rigore dopo aver rubato palla al portiere ed a calciarlo con freddezza e precisione (2-3).
Si completa dunque con chiare ed eloquenti indicazioni il ciclo di gare di preparazione al campionato e a partire dalla prossima domenica a Revere i ragazzi biancorossi saranno chiamati a confermare quanto di buono si è visto in queste settimane.
Mentre stavo scrivendo questo articolo, è purtroppo giunta la brutta notizia che l'infortunio accorso oggi al nostro Riccardo Ghisini ha avuto serie conseguenze e gli impedirà di essere in campo in questo inizio di campionato: tale assenza va ad aggiungersi a quella di Filippo Zaltieri, vittima una settimana fa di uno spiacevole incidente ed anch'egli costetto a saltare questa prima fase della stagione. Forza ragazzi, vi aspettiamo!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo