ASOLA-CASTIGLIONE: vittoria riacciuffata nel finale

ASOLA-CASTIGLIONE 2-1 (0-0)          
Reti: 54’ Braga, 74’ Tononi, 78’Comincini.
ASOLA: Pietta, Azzini, Morè (Comincini 78’), Braga, Frisina, Muaremi, Marius Xhaferri (Latella dal 47’), Bubeqi (Ramponi dal 66’), Shtaro, Bellotti, Sorrentino (Marsel Xhaferri dal 26’).   
A disp.: Rubes, Salvi, Osma.           
All.: Maisenti e Iacovino.                  
CASTIGLIONE: Sossi, Battistella, Veronesi, Tononi, Colasanto, Cimarosti, Di Pietro, Dallamano, Discendenti (Rodella dal 74’), Sparesotto, Genua.        
A disp.: Crema, Vezzola, L.Chiarini, D.Chiarini. 
All.: Vaccari.                  
Arbitro: De Iseppi di Mantova           
Note: espulso Vaccari (all. Castiglione) al 50’ per proteste; ammonito Morè (Asola) e Tononi, Colasanto, Cimarosti, Rodella (Castiglione).        

ASOLA – Partita combattuta tra due squadre di rango: il Castiglione parte bene ma punge poco, l’Asola alla lunga prende in mano il match e sfiora più volte la rete, ma è bravo Sossi ad impedire il vantaggio già nel primo tempo e quindi Braga viene fermato dalla traversa su punizione. Nella ripresa ancora su punizione Braga porta in vantaggio i biancorossi, ma gli ospiti nel finale trovano il pareggio. Mister Maisenti s’inventa la sostituzione vincente, inserendo Comincini a due minuti dalla fine: punizione e palla in area e il neo-entrato fredda Sossi e regala il match all’Asola, che vince con merito.
La cronaca:
2’ – diagonale di Di Pietro di poco sul fondo.     
4’ – ancora Di Pietro calcia a fil di palo da posizione defilata.
13’ – triangolare Shtaro-Bellotti che s’incunea in area e calcia in diagonale mandando sul fondo.        
13’ – palla centrale per l’inserimento di Shtaro ma Sossi in uscita bassa lo anticipa.
15’ – lancio di Marius Xhaferri per Sorrentino che entra in area dalla destra e calcia a rete a botta sicura, ma Sossi alza in angolo.        
20’ – punizione di Discendenti e palla deviata in angolo.      
21’ – corner per il Castiglione e palla che spiove sul primo palo dove Di Pietro gira di testa mandando sul fono la sfera.   
27’ – retropassaggio difensivo e Shtaro ruba palla al limite e, solo in area, batte di potenza in diagonale impegnando Sossi che alza sulla traversa.   
28’ – corner e palla sulla destra per Bellotti che salta un difensore e viene steso appena dentro l’area, ma l’arbitro non vede e lascia correre.       
31’ - punizione di Braga dalla tre quarti e tracciante che scende sfiorando l’incrocio dei pali. 
35’ - punizione per l’Asola poco fuori dalla lunetta: batte Braga con una gran botta che coglie la faccia inferiore della traversa, rimbalzando in campo dove la difesa sventa.
43’ – tiro da fuori area di Sparesotto ma Pietta ben appostato sul palo para deviando in angolo.        
44’ – apertura per Shtaro sulla sinistra che gira immediatamente in mezzo dove sulla tre quarti Marsel e Marius Xhaferri sono scattati soli in posizione regolare e puntano la rete, ma l’arbitro fischia un fuorgioco inesistente.       
46’ – girata di Shtaro dal limite e palla sul fondo.        
50’ – dopo l’ennesiamo protesta viene espulso l’allenatore castiglionese Vaccari.
51’ – tiro dal limite di Muaremi e palla che esce a fil di palo. 
54’ - punizione dal limite di Braga e gran botta che sorprende il portiere sul suo palo. (1-0)
66’ – Muaremi calcia fuori di poco. Sul ribaltamento di fronte è Pietta a salvare su Discendenti tutto solo in area.
72’ - Shtaro salta la difesa e punta la porta, Sossi gli chiude lo specchio e in uscita bassa respinge il tiro, riprende Bellotti che calcia a porta vuota, ma sulla linea salva capitan Colasanto respingendo la palla, sulla quale arriva Marsel Xhaferri che calcia nell’angolino, dove ancora Colasanto arriva in spaccata deviando in angolo. L’Asola manca così clamorosamente il raddoppio che avrebbe chiuso la partita. 
74’ - arriva a sorpresa il pareggio degli ospiti: Shtaro perde palla a centrocampo e dopo una rapida azione corale, riceve Tonini in area che trafigge Pietta nell’unica seria occasione avuta. (1-1)        
78’ – Maisenti rischia tutto e toglie un difensore (Morè) inserendo il terzo attaccante Comincini, mentre Braga sta per calciare una punizione: palla a spiovere in area e lo stesso Comincini controlla di precisione e rapidamente gira in rete freddando Sossi per il meritato goal della vittoria asolana. (2-1)     
Nel finale gli ospiti si innervosiscono ma l’Asola non cede alle provocazioni e porta agevolmente in porto l’ennesima vittoria, la sesta.

Con questa convincente vittoria l’Asola si conferma in testa al campionato insieme alla Cannetese, che domani la raggiungerà temporaneamente in classifica avendo giocato una gara valida in più.         
Domenica prossima è attesa dalla sfida a Curtatone con un’altra squadra decisamente solida.
Ecco alcune foto dell'incontro !!

Previsioni meteo

ASOLA Meteo