Under 17 - I Memorial Egidio Fara

 

fara

 

 

 

 

 

 

 

Under 17 – I Memorial Egidio Fara
Asola, 4 giugno 2022

prima gara (45')
CASTELLANA - VOLUNTAS MONTICHIARI U16 5-0
Reti: 18' Sarca, 20' Negrisoli, 25' e 45' Ramera, 29' Maccari (rig)
CASTELLANA: Assolini, Monizza, Maccari, Gorni Silvestrini, Nicocelli, Ventura, Lighezzolo, Farhat, Ramera, Sarca, Negrisoli
A disp: Norelli, Mouhsine, Bresciani, Chahramane, Pennocchio, Colletti, Bandera, Piubeni
All: Costa / Impellizzeri
VOLUNTAS M.: Alberti, Fantoni, Beschi, Boffelli, Picenni, Albertini, Marchini, Lai, Hysenbelliu, Barbieri, Bellandi
A disp: Lombardi, Mounassib, Bah
All: Gambardella

seconda gara (45')
VOLUNTAS MONTICHIARI U16 - ASOLA 2-1
Reti: 23' Bellandi (rig), 39' Vighi, 45' Mounassib
VOLUNTAS M.: Lombardi, Fantoni, Beschi, Boffelli, Picenni, Albertini, Marchini, Lai, Hysenbelliu, Barbieri, Bellandi
A disp: Alberti, Mounassib, Bah
All: Gambardella
ASOLA: Rech Dal Dosso, Biba, Motta, Piseroni, Martini, Grafitti (Calcina), Zine El Abidine, Ghigi, Gaboardi, Caravaggi, Vighi
A disp: Costagliola, Mattana, Lanfranchi, Bonometti, Zaltieri, Sarzi Amadé, Nodari, Badinelli
All.: Cariola

terza gara (45' minuti)
ASOLA - CASTELLANA 1-1 (8-9 d.c.r.)
Reti: 19 Badinelli, 32' Nicocelli
Rigori realizzati da: Zaltieri, Lanfranchi, Calcina, Nodari, Bonometti, Costagliola, Gaboardi (A), Negrisoli, Piubeni, Lighezzolo, Ramera, Nicocelli, Farhat, Bandera, Sarca (C)
ASOLA: Costagliola, Mattana, Bonometti, Zaltieri, Grafitti (Calcina), Lanfranchi, Badinelli, Ghisini, Gaboardi, Sarzi Amadé, Nodari
A disp: Rech Dal Dosso, Biba, Motta, Piseroni, Martini, Ghigi, Caravaggi, Vighi
All: Cariola
CASTELLANA: Norelli, Chahramane, Mouhsine, Pennocchio, Nicocelli, Bresciani, Piubeni, Colletti, Sarca, Bandera, Negrisoli
A disp: Assolini, Monizza, Maccari, Gorni Silvestrini, Ventura, Lighezzolo, Farhat, Ramera
All: Costa / Impellizzeri

ASOLA - si è svolta nella serata di sabato sera 4 giugno la prima edizione del torneo dedicato alla memoria di Egidio Fara, collaboratore e allenatore legato ai colori dell'Asola Calcio e scomparso prematuramente nella primavera di due anni fa. Grande soddisfazione in Società per la perfetta riuscita dell'evento e per l'affluenza di pubblico: presenti anche le autorità comunali ed il figlio di Egidio, Mattia, che hanno personalmente consegnato i trofei a fine serata.
Nella prima gara tra Castellana (Under 17 Regionale) e Voluntas Montichiari (Under 16 Provinciale) sostanziale equilibrio nei primi 15/20 minuti: anzi, in questa fase sono i bresciani a farsi preferire per fluidità di manovra e occasioni da rete. Sbloccato il risultato, però, i biancocelesti fanno valere una maggiore esperienza e concretezza fino a dilagare.
Per il secondo incontro scendono in campo gli Allievi dell'Asola, neolaureatisi Campioni Provinciali, che sembrano iniziare determinati e concentrati tanto che nei primi 5 minuti gli avversari della Voluntas non riescono ad oltrepassare la metacampo: in almeno 3/4 occasioni viene sfiorato il vantaggio dai biancorossi ma senza successo. Dopo questo fuoco di paglia iniziale, però, la squadra si sfalda, si allunga e perde smalto lasciando un baratro tra difesa e centrocampo che permette agli ospiti di ripartire spesso in superiorità numerica e rendersi pericolosi più volte: bravo Rech a farsi trovare pronto e sventare almeno tre buone chance per gli avversari, interventi che gli hanno permesso di aggiudicarsi il premio come miglior portiere della manifestazione. A metà tempo, però, passano comunque gli ospiti grazie ad un calcio di rigore conquistato e realizzato da Bellandi proprio in occasione di uno di questi contropiede. I padroni di casa arrancano ma riescono ad impattare al 39' dopo un taglio in area di Gaboardi che serve Vighi per un comodo tap-in. Proprio allo scadere Mounassib, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo in occasione di un corner, riporta avanti i suoi e condanna l'Asola alla prima (e meritatissima) sconfitta dell'intera stagione.
Nel terzo incontro della serata si rivedono finalmente il temperamento e le qualità dei ragazzi di mister Cariola che, contro una Castellana rinforzata per l'occasione da alcuni degli elementi migliori del Ghedi (Allievi Regionali), sfoderano una prestazione convincente e confortante: squadra corta, compatta e reattiva nonché giocate in velocità (niente leziosismi ed eccessivi tocchi di palla) permettono ai biancorossi di esprimersi alla pari e ben figurare contro avversari chiaramente superiori almeno a livello fisico-atletico. Asola in vantaggio al con una percussione centrale di Badinelli che brucia tutti sullo scatto e infila tra le gambe di Norelli e pareggio di Nicocelli direttamente su punizione dal limite. La gara si conclude, come da regolamento, con una lunga serie di (inutili) calci di rigore che alla fine vede ancora primeggiare la compagine di Castel Goffredo, vincitrice del Memorial.
Si chiude qui la stagione degli Under 17 dell'Asola Calcio; dieci mesi intensi e ricchi di soddisfazioni che dovranno essere utilizzati come bagaglio di esperienza per affrontare la nuova, appassionante e difficile sfida rappresentata dal campionato Juniores Regionale B 2022/23.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo