Under 17 - 2021/22 - 4R (rec.) - RAPID OLIMPIA-ASOLA 0-3

Rapid Asola

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 4.a Giornata ritorno (recupero)
Mariana Mantovana, 15 maggio 2022

RAPID OLIMPIA - ASOLA 0-3 (0-0)
Reti: 48' Caravaggi, 59' Vighi, 85' Gaboardi
RAPID OLIMPIA: Roffia, Biondolillo (70' Scazza), Federici (83' Bottura), Marinoni, Vanoli (71' Ronchi), Bettoni, Bologni (49' Modena), Bricherasio (62' Bozzetti), Mantovani (59' Nafaa), Fantoni, Silm (73' Scipioni)
A disp: nessuno
All. Gianni Petrolini
ASOLA: Costagliola, Mattana, Bonometti, Sarzi Amadé (86' Zaltieri), Martini, Lanfranchi, Badinelli (63' Nodari), Ghigi (78' Biba), Vighi (68' Piseroni), Caravaggi (85' Grafitti), Zine El Abidine (57' Gaboardi)
A disp.: Duretti, Calcina, Ghisini
All. Fabio Cariola
Arbitro: Giovanni Sorrentino
Ammoniti: Federici (R)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.5'

MARIANA M.NA - ebbene si, adesso è proprio tutto vero!!! Gli allievi Under 17 dell'Asola Calcio, con due turni di anticipo, hanno conquistato il titolo provinciale e il pass per il campionato Regionale di categoria. Eppure non è stata una gara semplice e tranquilla, anche per quanto successo a metà secondo tempo. Nel complesso, comunque, la superiorità dei biancorossi si è vista anche oggi ed il risultato è meritatissimo.
Parte subito determinata la truppa di mister Cariola e fin dai primi minuti i corsari impongono il loro gioco attuando un proficuo pressing alto e non lasciando troppo spazio al centrocampo avversario, dotato di buona tecnica ma un po' troppo compassato. Complice però la buona organizzazione difensiva del Rapid e la troppa frenesia nell'andare a concludere - dovuta probabilmente all'eccessiva ansia di sbloccare la gara - le occasioni nella prima frazione non sono tantissime. I locali, dal canto loro, controllano come possono le iniziative asolane ma creano assai poco in avanti. L'occasione gigantesca per passare in vantaggio ci sarebbe anche, ma al 25' Zine calcia a lato un penalty concesso per un nettissimo fallo di Federici su Vighi in piena area.
Nella ripresa, però, il risultato si sblocca subito e la gara per l'Asola sarà poi tutta in discesa: è il 3' quando Badinelli si destreggia sull'out di destra e serve in lungolinea Vighi, bravo a difendere palla e scaricare centralmente per Sarzi, il cui assist permette a Caravaggi di concludere dal limite dell'area e battere il portiere proprio sotto la traversa (0-1). Gli ospiti sono sempre più padroni del campo e al 14' raddoppiano: devastante l'azione a sinistra di Badinelli con Roffia che respinge la conclusione ma nulla può sul tap-in vincente di Vighi (0-2). Al 23' grosso spavento per tutti: su un lancio in profondità Vighi entra in contrasto col portiere avversario e, colpito involontariamente al capo, cade a terra tramortito. Verrà portato in ambulanza al pronto soccorso per accertamenti ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante: forza Paolo!!!!! La terza rete biancorossa arriva a pochi minuti dalla fine quando Caravaggi serve in profondità Gaboardi, abile e freddo ad infilare Roffia in uscita (0-3).
Raggiunto l'obbiettivo, i ragazzi potranno ora affrontare le ultime due gare di campionato senza grossi patemi e con il solo fine di divertirsi e confermare il loro spirito di squadra. Intanto, i più grandi e sinceri complimenti a tutti i giocatori, lo staff, i dirigenti, i genitori, familari e in generale a tutti coloro che hanno contribuito a rendere ancora più bella questa già magnifica impresa.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo