Under 17 - 2021/22 - 2R (rec.) - MANTOVA C.5-ASOLA 1-7

mantova c5 asola

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 2.a Giornata ritorno (recupero)
Castelbelforte, 1 maggio 2022

MANTOVA CALCIO A 5 - ASOLA 1-7 (0-3)
Reti: 13' Caravaggi (rig), 22', 29', 57' e 87' Gaboardi, 60' Nodari, 63' Maghroum, 77' Badinelli
MANTOVA C.5: Gozman (89' Turetta), Patuzzo, Lorenzini, Bagnoli (47' Rizzitelli), Fracasso, Frigo (89' Schiavina), Russo (64' El Khattari), Marsil (78' Moufellah), Romano (78' Ghirardi), Moro, Maghroum
A disp: nessuno
All. Alessandro Mani
ASOLA: Costagliola, Mattana, Biba (61' Bonometti), Sarzi Amadé (61' Ghisini) Grafitti, Lanfranchi (79' Martini), Nodari (87' Zaltieri), Piseroni, Gaboardi, Caravaggi (70' Ghigi), Zine El Abidine (76' Badinelli)
A disp.: Duretti, Vighi
All. Fabio Cariola
Arbitro: Fabrizio Turci
Ammoniti: Biba, Zine El Abidine (A)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.2'

CASTELBELFORTE - prosegue imperiosa la marcia degli Allievi di mister Cariola in testa alla classifica del campionato provinciale Under 17. Oggi anche la compagine del Mantova Calcio a 5 (leggasi Union Team), avversaria di turno, pur cercando di mettere in campo grinta e corsa, non è riuscita ad arginare il divario evidente soprattutto a livello qualitativo.
Gli ospiti passano in vantaggio già al 13' quando, sugli sviluppi di un corner, capitan Lanfranchi cerca di incunearsi in area ma viene fermato con un netto fallo da un difensore: si incarica della battuta Caravaggi che spiazza il portiere (0-1). Al 22', dopo un cambio di gioco di Nodari, una bella combinazione Zine-Gaboardi permette a quest'ultimo di presentarsi solo davanti a Gozman e batterlo inesorabilmente (0-2). Sette minuti dopo l'attaccante biancorosso sfrutta un errore della difesa locale e con un preciso diagonale scarica ancora alle spalle dell'estremo difensore avversario (0-3).
Nella ripresa, dopo una bella parata di Costagliola in apertura su conclusione angolata di Romano, l'Asola cerca e trova continuamente spazi invitanti e ci si butta a capofitto segnando a raffica. Al 12' bella azione sulla sinistra di Nodari e servizio al centro per l'onnipresente Gaboardi che non sbaglia (0-4). Tre minuti dopo Nodari fa tutto da solo e sulla sua conclusione mancina dalla distanza Gozman cerca di opporsi ma senza successo (0-5). Squillo dei padroni di casa che al 18', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trovano la rete della bandiera con un'inzuccata di Maghroum da distanza ravvicinata (1-5). I biancorossi, però, non si fermano ed al 32' Badinelli, appena entrato in campo, sfrutta un contrasto dopo una bella azione di Ghigi, anticipa tutti e timbra il cartellino (1-6). La goleada è chiusa dal solito Gaboardi che a tre minuti dalla fine raccoglie un servizio in profondità di Ghigi e di testa supera in pallonetto il poriere locale (1-7). Proprio in chiusura di partita c'è gloria anche per Costagliola che respinge con bravura un penalty concesso ai padroni di casa e calciato da Patuzzo.
Altra vittoria, altra prova di forza e il traguardo comincia ad essere sempre più vicino: ma ci sono ancora quattro battaglie da combattere e da vivere fino in fondo e questi ragazzi meritano davvero di godersi questi momenti pieni di soddisfazioni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo