Under 17 - 2021/22 - 10R - PORTO-ASOLA 1-4

porto asola

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 10.a Giornata ritorno
Porto Mantovano, 27 marzo 2022

PORTO- ASOLA 1-4 (1-2)
Reti: 2' Mele, 7' Vighi, 10' Badinelli, 46' Bonometti, 68' Martini
PORTO: Calciolari, Masotto (73' Sylla), Natali (46' Cerini), Vecchio (64' Savazzi), Raguseo, Giacomazzi, Gasparini (64' Pini), Mele, Tosi, Pananti, Negri (46' Muzi)
A disp: Bazziga
All. Juri Bulgarelli
ASOLA: Costagliola, Mattana, Bonometti, Sarzi Amadé (84' Zaltieri), Martini, Grafitti (89' Piseroni), Badinelli (78' Nodari), Ghigi (72' Ghisini), Gaboardi, Caravaggi (82' Biba), Vighi (71' Zine El Abidine)
A disp: Rech Dal Dosso, Lanfranchi
All. Fabio Cariola
Arbitro: Giuseppe Cicolini
Ammoniti: Mele (P) Vighi, Sarzi Amadé (A)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.4'

PORTO M.NO - altra prestazione sontuosa degli Allievi biancorossi che sgretolano la resistenza della terza forza del campionato andando a vincere là dove nessuno era ancora riuscito. Gara inizialmente brutta e spigolosa ma che i ragazzi di Mister Cariola hanno saputo amministrare con determinazione e carattere fino a dilagare col passare dei minuti.
Eppure non comincia benissimo per gli ospiti: al 2' un pallone vagante appena fuori dall'area permette a Mele di tentare il tiro della domenica ed il suo esterno assai preciso si infila imparabilmente nel sette alla destra di Costagliola (1-0). L'Asola reagisce subito con veemenza e con un perentorio uno-due ribalta il risultato in pochi minuti: al 7' il pallone si impenna in area e Vighi è bravissimo a staccare in anticipo sul diretto avversario e ad indirizzare di testa verso la porta (1-1). Tre minuti dopo Badinelli se ne va veloce a sinistra, rientra e tira sul primo palo dove Calciolari non riesce ad intercettare (1-2). Dopo la fiammata iniziale, la gara subisce una certa involuzione e le due squadre giocano con troppa frenesia e precipitazione, con numerosi passaggi sbagliati e un disordine tattico evidente e dominante fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa si teme un protrarsi del clima di confusione e nervosismo ma i biancorossi mettono subito le cose in chiaro e dopo 30" spengono le eventuali velleità di rimonta dei locali: Ghigi batte una punizione dalla trequarti destra e la palla finisce dalla parte opposta dove Bonometti la colpisce col piattone e in pallonetto scavalca Calciolari (1-3). La gara finisce virtualmente qui poiché il Porto non ha più la forza fisica, tecnica e mentale per tenere testa agli avversari e rischia la capitolazione più di una volta. La quarta rete arriva a metà tempo: altro calcio piazzato battuto da Ghigi stavolta dalla trequarti sinistra ed è Martini a staccare a centro area e a trovare di testa l'angolo alla destra del portiere locale (1-4). L'Asola sfiora la cinquina in più di un'occasione mentre l'unico tentativo del Porto, con Pananti, si infrange sulla parte esterna del palo.
Altra battaglia vinta e altri tre punti in cascina. Domenica sarà la volta del Castiglione, fresco dell'impresa di rifilare sei reti al Curtatone secondo: pur nel massimo rispetto dell'avversario, però, siamo sicuri che i nostri ragazzi non ci deluderanno nemmemo in questa occasione. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo