Under 17 - 2021/22 - 11A - CASTIGLIONE-ASOLA 0-0

castiglione

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 11.a Giornata andata
Castiglione delle Stiviere, 12 dicembre 2021

CASTIGLIONE - ASOLA 0-0
CASTIGLIONE: Cherubini, Beneduci, Rebecchi, Pjetri, Mondadori, Bersi (58' Valle), Baidoo, Favalli, Sirianni, Bertoni, Pugliesi (74' Singh)   
A disp: Beschi, Zappellini, Esposito, Crivillaro, Salhi
All. Dino Sangiovanni
ASOLA: Costagliola, Mattana, Motta, Sarzi Amadé, Grafitti, Lanfranchi, Badinelli, Ghigi (82' Piseroni), Gaboardi (71' Zine El Abidine), Caravaggi, Nodari
A disp: Duretti, Calcina, Martini, Bonometti, Zaltieri
All. Fabio Cariola (in panchina Ghisleri / Bagnoli)
Arbitro: Marcello Galizia
Ammoniti: Beneduci, Sirianni (C) Gaboardi (A)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.1' - st.3'

CASTIGLIONE - gara combattuta ed equilibrata quest'oggi sul sintetico di Castiglione, tra due delle squadre che fino alla fine si contenderanno il primo posto di categoria. L'Asola veniva da una settimana intensa e tribolata per tanti motivi e, di conseguenza, il punto ottenuto contro gli aloisiani vale quasi come una vittoria. Data l'indisponibilità di mister Cariola, torna a sedersi sulla panchina del gruppo 2005 il duo Ghisleri / Bagnoli che con questi ragazzi ha avuto e dato tante soddisfazioni nei tre anni passati.
I biancorossi partono un po' contratti e nei primi 15/20 minuti i padroni di casa mettono in campo più determinazione e rapidità d'azione, scodellando in area alcune palle interessanti anche senza creare particolari palle gol: solo al 10' uno schema su punizione sorprende la retroguardia ospite ma Costagliola è bravo a neutralizzare la conclusione di Sirianni. Risponde l'Asola e tre minuti dopo Badinelli parte in contropiede verso la porta ma Cherubini gli sporca il pallone quanto basta per costringerlo a calciare fuori in precaria coordinazione. Attorno al 20' viene annullato un gol ai locali per un presunto fallo in attacco sul portiere. Nella seconda parte del tempo l'Asola alza finalmente il baricentro e due pericolose conclusioni dalla distanza di Ghigi e Motta mettono i brividi al Castiglione. Proprio sul finire una buona occasione per parte con Nodari che si libera alla grande ma calcia centrale e Pugliesi che spedisce fuori e per ultima una colossale chance per i biancorossi dopo un'azione tutta di prima Motta-Caravaggi-Badinelli-Gaboardi-Badinelli con quest'ultimo che alza troppo la conclusione.
Nella ripresa i ritmi diventano ancora più frenetici e il gioco più confuso con continui lanci lunghi per le punte. Al 20' in un'azione speculare a quella del primo tempo, Nodari se ne va sulla destra ma dopo 40 metri di corsa arriva poco lucido al tiro e Cherubini para. Al 27' il Castiglione si mangia un gol praticamente fatto con Sirianni che spara alle stelle dal limite dell'area piccola raccogliendo un traversone da sinistra a destra e difesa in affanno. Tempo di vedere un'altra travolgente azione di Nodari che però decide di mettere in mezzo invece di concludere e poi l'Asola finisce la benzina e nell'ultimo quarto d'ora il Castiglione accelera ma senza più creare occasioni di una certa rilevanza.
Buon punto, dunque, in una gara che si poteva vincere ma anche perdere, ottenuto con le unghie e che permette di mantenere il primo posto ed inalterato il distacco dalle inseguitrici.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo