Under 17 - 2021/22 - 07A - SERMIDE-ASOLA 0-6

sermide

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 7.a Giornata andata
Felonica, 13 novembre 2021
SERMIDE - ASOLA 0-6 (0-5)
Reti: 12' Lanfranchi, 26' e 41' Vighi, 30' Bonometti, 44' Biba, 75' (rig) Zine El Abidine

SERMIDE: Degli Angeli, Oliani, Harakat, Sacchetti, A. Malagò, Chierici, Mazziotti (46' Talassi), L. Malagò (46' Reggiani), Toselli (88' Orsatti), Aboulfalah, Facchini
A disp.: Montesano, Caruso, Menghini
All. Marco Toselli
ASOLA: Duretti, Biba (79' Motta), Bonometti, Zaltieri, Martini (81' Calcina), Lanfranchi (70' Grafitti), Badinelli (68' Nodari), Piseroni (60' Ghisini), Gaboardi, Caravaggi (73' Mattana), Vighi (60' Zine El Abidine)
A disp.: Rech Dal Dosso, Sarzi Amadé
All. Fabio Cariola
Arbitro: Diego Scalvinoni
Ammoniti: Chierici, Reggiani (S)
Recupero: pt.2' - st.3'

FELONICA - trasferta insolitamente lunga ed altra larga vittoria per i ragazzi di mister Cariola che anche in questa occasione hanno dimostrato una netta superiorità e più che in altre gare si sono dimostrati concreti e precisi nelle conclusioni a rete.
Fin dai primi minuti si nota la differenza tra le due squadre in campo e dopo alcune occasioni fallite di un soffio il risultato si slocca: è il 12' quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Lanfranchi interviene su una palla non trattenuta dal portiere e dal rimpallo che ne scaturisce si concretizza il vantaggio ospite (0-1). I locali cercano di reagire ma l'Asola è padrona del campo e nella seconda parte del tempo dilaga. Al 26' ottimo lancio in profondità di Bonometti a pescare Vighi che elude l'intervento del diretto avversario e di destro infila in diagonale (0-2). Quattro minuti dopo, dalla bandierina Vighi pesca Martini che di testa impegna Degli Angeli e sulla ribattuta Bonometti è lesto a ribadire in rete (0-3). Al 41' Caravaggi si libera sulla trequarti e imbuca in area per Vighi che di sinistro incrocia sul palo lontano firmando la sua doppietta pesonale (0-4). Prima della fine del tempo, Piseroni serve centralmente Badinelli che viene stoppato dalla difesa avversaria ma la palla passa comunque con Biba pronto ad inserirsi e preciso nel battere il portiere (0-5).
La ripresa si apre con un episodio alquanto curioso: l'arbitro assegna un calcio di rigore all'Asola (un po' generoso, per la verità) ma la stoccata vincente di Vighi viene annullata dallo stesso direttore di gara per un prematuro ingresso in area di Caravaggi. Tra lo stupore generale, però, il penalty non viene ribattuto (come da regolamento) ma si riprende con un calcio di punizione per gli avversari (decisione che sarebbe stata legittima se il portiere avesse parato il tiro dagli undici metri). I biancorossi continuano a mantenere il pallino del gioco ma senza affondare più di tanto e arrotondano solo alla mezz'ora con un altro rigore, stavolta sacrosanto per un chiaro fallo di mano in area e trasformato da Zine (0-6)
Con questa gara si conclude in pratica una prima fase del campionato degli allievi asolani in quanto fino ad ora si sono per lo più incontrate solo le cosiddette squadre di "seconda fascia". Da domenica prossima si inizia a fare sul serio ed i biancorossi dovranno caricare al massimo stimoli e determinazione per affrontare in rapida successione tutte le avversarie più forti a partire dalla Governolese.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo