Under 17 - 2021/22 - 05A - ROVERBELLESE-ASOLA 0-4

roverbella

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 5.a Giornata andata
Castiglione Mantovano, 30 ottobre 2021
ROVERBELLESE - ASOLA 0-4 (0-2)
Reti: 22', 26' e 66' (rig) Zine El Abidine, 74' Caravaggi

ROVERBELLESE: Amadori, Taietti, Ruggeri (60' A. Annibaletti), Scolari (81' Ramanzini), Kazazi, Lucchini, Rodegher, Franzoni, C. Corradini (65' Jitaru), Halla, D. Corradini (77' Ferrari)
A disp.: M. Annibaletti
All. Claudio Fabris
ASOLA: Rech Dal Dosso (67' Duretti), Biba, Bonometti, Piseroni, Grafitti (81' Calcina), Lanfranchi (70' Martini), Motta (75' Badinelli), Ghigi (63' Zaltieri), Gaboardi, Caravaggi (78' Mattana), Zine El Abidine
A disp.: Vighi
All. Fabio Cariola
Arbitro: Tommaso Conte
Ammoniti: Gaboardi (A)
Recupero: pt.2' - st.0'

CASTIGLIONE M.NO - la gara di oggi ha poca storia da raccontare: troppo ampio il divario tecnico tra le due compagini in campo, assai più delle quattro reti di scarto del risultato finale. Ma l'Asola ha vestito in questa occasione i panni del Buon Samaritano, non infierendo sui malcapitati avversari e riservandosi (si spera) le reti mancate e non finite sul tabellino per test ben più impegnativi.
Nel primo tempo, in mezzo alle numerose occasioni fallite, due acuti di Zine portano avanti i biancorossi: al 22' l'esterno ospite brucia sullo scatto in area Kazazi e scarica in porta per il vantaggio (0-1) mentre quattro minuti più tardi ribadisce in rete dopo la parata di Amadori a deviare un forte diagonale di Biba, ben liberato sulla corsa da Gaboardi (0-2).
Nella ripresa stessa musica: Asola in pressione e numerosi tentativi verso la porta ma per lo più imprecisi e con poca convinzione. Ancora nella fase centrale del tempo giungono le due reti che chiudono il poker asolano. Al 21' il solito Zine si incunea in area da sinistra e viene abbattuto nettamente: rigore che lo stesso attaccante si incarica di battere portando così a tre le sue marcature di giornata (0-3). Al 29' Martini recupera palla in difesa e serve Motta a destra, bravo nel taglio per l'inserimento centrale di Caravaggi che davanti ad Amadori non sbaglia (0-4).
Pratica archiviata per i ragazzi di mister Cariola che proseguono nella loro corsa ai posti di vertice, dove se la dovranno vedere con un buon numero di squadre competitive ed agguerrite. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo