Under 17 - 2021/22 - 01A - RIVER-ASOLA 0-7

revere

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 1.a Giornata andata
Revere, 3 ottobre 2021
RIVER - ASOLA 0-7 (0-1)
Reti: 13' Vighi, 59' Badinelli, 71' Caravaggi, 77' e 84' Vighi, 91' Zine El Abidine, 96' Biba

RIVER: Sternieri, Crivellente (77' Fini), Chaty (90' Kounach), Singh (71' Peccini), Gibertoni, Morandini (60' Belgadi), Lui (80' Cani), Bonifacci, Rguibi, Martinelli (66' Giovanelli), Ferraresi (69' Talbi)
A disp.: Tommasi, Fusco
All. Sandro Modenesi
ASOLA: Costagliola, Mattana, Motta (84' Bonometti), Ghigi, Grafitti (78' Martini), Lanfranchi (87' Calcina), Badinelli (72' Zine El Abidine), Caravaggi, Vighi (85' Biba), Sarzi Amadé (50' Piseroni), Nodari (81' Gaboardi)
A disp.: Rech Dal Dosso, Zaltieri
All. Fabio Cariola
Arbitro: Fabrizio Turci
Ammoniti: Chaty, Fini (R) Nodari, Vighi (A)
Recupero: pt.1' - st.7'

REVERE - comincia alla grande il campionato Allievi dei 2005 asolani che nella partita di oggi, dopo una prima fase di "assestamento", impongono la propria supremazia sui pari età del River e dilagano nella ripresa.
Ad inizio gara i locali partono a mille mettendo in un certo imbarazzo la retroguardia biancorossa con un pressing molto alto ed una serie continua di lunghi lanci per le punte, senza però avere la qualità e la freddezza per concretizzare. A passare sono invece i biancorossi: punizione dalla trequarti sinistra e Motta scavalca la difesa del River trovando Vighi che non ha difficoltà a battere Sternieri (0-1). I padroni di casa cercano di reagire tenendo la difesa altissima e per tutto il primo tempo riescono assai bene nell'intento tanto che gli attaccanti asolani finiscono più volte in fuorigioco. Nonostante ciò, col passare dei minuti i locali si vedono sempre meno in avanti mentre i corsari, prese le misure alla tattica avversaria, arrivano più volte al tiro sfiorando il raddoppio con Vighi e Nodari.
Nella ripresa i ragazzi di casa non riescono a tenere gli stessi ritmi ed il maggior tasso tecnico dei biancorossi prende decisamente il sopravvento. Già nei primi minuti il risultato potrebbe gonfiarsi ma gli ospiti non riescono a finalizzare con Badinelli e Caravaggi, gli stessi che poi però avranno il merito di firmare l'allungo decisivo. Al 14' Badinelli ruba palla e parte velocissimo in zona centrale arrivando davanti a Sternieri e battendolo inesorabilmente (0-2). Al 26' una delle più belle azioni della gara con Caravaggi che salta in percussione diversi avversari e dopo aver scaricato palla sull'asse Ghigi - Vighi se la ritrova in piena area e appoggia in rete con sicurezza (0-3). Per il River è notte fonda e l'Asola prende il largo: al 32' Caravaggi lancia centralmente Vighi che brucia tutti e deposita in rete (0-4). Qualche minuto dopo ancora il centravanti biancorosso approfitta di un errore dei difensori e di destro completa la sua tripletta (0-5). Le ultime due reti giungono in pieno recupero per merito di due subentrati: prima Zine riceve palla sulla sinistra, rientra e segna nonostante l'estremo tentativo di portiere e difensore (0-6) poi Biba, proprio sul finire, appoggia di testa in rete un corner battuto delo stesso Zine (0-7).
La soddisfazione per la vittoria del gruppo di Mister Cariola è purtroppo rovinata dall'ennesimo infortunio occorso in questo avvio di stagione: stavolta è toccato al nostro capitano Mattia Sarzi dover uscire anzitempo per un dolore al tendine d'Achille. Per fortuna, dalle prime analisi pare sia solo un'infiammazione e non un problema più serio. Il nostro in bocca al lupo va a lui e agli altri nostri atleti alle prese con convalescenze di vario genere.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo