Under 17 - 2021/22 - all.cong. - GHEDI 1978-ASOLA 0-3

241207615 4435468243142880 7528663464234031093 n

Allenamento congiunto

Ghedi 4 settembre 2021
GHEDI 1978 - ASOLA 0-3 (0-2)
Reti: 32'pt Nodari, 36'pt Ghigi (rig), 22'st Zine El Abidine

ASOLA: Duretti (1'st Costagliola), Mattana (1'st Grafitti), Biba (20'st Mattana), Ghigi (20'st Caravaggi), Zaltieri (1'st Martini), Lanfranchi (35'st Zaltieri), Badinelli (1'st Motta, 30'st Nodari), Caravaggi (1'st Ghisini), Gaboardi (1'st Vighi), Sarzi Amadé, Nodari (1'st Zine El Abidine)
A disp: nessuno
All.: Fabio Cariola

GHEDI - nuova stagione, nuova guida tecnica, nuovo modulo di gioco ma, almeno per questo esordio, sembra cambiare poco per il gruppo 2005/2006 dell'Asola Calcio che anche in questa occasione, contro una formazione attrezzata e che sarà impegnata nel Campionato Regionale, dimostra una maturità tattica e una compattezza davvero notevoli. Molto c'è ancora da fare e perfezionare, naturalmente, ed i ragazzi sono certo "imballati" per i carichi di lavoro delle prime due settimane di preparazione ma il neo Mister Cariola avrà senz'altro tratto utili ed importanti indicazioni.
Nella prima fase della gara, i padroni di casa cercano di mantenere l'iniziativa dando ritmo e controllando palla ma i biancorossi sono ordinatissimi e ribattono colpo su colpo provando il fraseggio e arrivando anche pericolosamente al tiro come al 10' quando una splendida azione in verticale libera sulla destra Badinelli il cui tiro potente colpisce in pieno la traversa. Il Ghedi, a sua volta, costruisce 2/3 buone occasioni ma l'imprecisione dei suoi avanti e la prontezza di riflessi in uscita di Duretti impediscono ai locali di passare. A gonfiare la rete sono invece i corsari che con un perentorio uno-due a fine primo tempo indirizzano la gara verso un successo netto e ineccepibile: al 32' un'altra bella azione sembra esaurirsi ma Nodari è bravo a contendere palla ai difensori avversari e micidiale col mancino nello scaricare il pallone di rabbia sotto la traversa (0-1). Passano solo quattro minuti e Ghigi si inserisce nel giropalla avversario con il portiere che, persa palla, lo abbatte in area: rigore solare che lo stesso centrocampista biancorosso realizza con freddezza e precisione (0-2).
Nella ripresa tanti cambi per entrambe le formazioni ma il Ghedi sembra risentirne molto di più, dato che per l'intera frazione l'Asola mantiene il controllo del gioco rendendosi spesso pericolosa al contrario degli avversari che si vedono in area avversaria solo un paio di volte negli ultimi minuti di gara. Il terzo gol porta la firma di Zine che, servito da un ottimo assist di Vighi - bravo a difendere palla e servire in profondità il compagno -, si libera in area sulla sinistra e supera il portiere con un rasoterra (0-3).
La marcia di peparazione al campionato inizia bene dunque e non ci resta che augurarci che prosegua su questa via.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo