Fotografie

Under 17 - 2021/22 - 11R - ASOLA-CASTIGLIONE 4-0

Asola Castiglione

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 11.a Giornata ritorno
Acquanegra sul Chiese, 3 aprile 2022

ASOLA - CASTIGLIONE 4-0 (1-0)
Reti: 26' Vighi81' e 95' Zine El Abidine88 Ghigi (rig)
ASOLA: Rech Dal Dosso, Mattana, Biba, Sarzi Amadé, Martini (90' Zaltieri), Lanfranchi, Nodari (77' Bonometti), Ghigi, Gaboardi (61' Zine El Abidine), Caravaggi (88' Ghisini), Vighi
A disp.: Duretti, Grafitti, Piseroni, Badinelli, Costagliola
All. Fabio Cariola
CASTIGLIONE: Cherubini, Beneduci (46' Pugliesi), Rebecchi (74' Gallazzi), Pjetri, Valle G., Bersi, Grassa (92' Crivillaro), Storti (86' Valle L.), Sirianni, Baidoo, Bertoni
A disp: Tepordei, Longo, Esposito
All. Dino Sangiovanni
Arbitro: Davide Sanneris
Ammoniti: Martini (A), Beneduci, Pjetri, Storti, Valle L. (C)
Espulsi: Biba (A)
Recupero: pt.1' - st.5'

ACQUANEGRA s/C - gli Allievi di mister Cariola non deludono neppure in questa occasione e, pur arrivando da una settimana piuttosto tribolata con alcuni ragazzi che si sono potuti allenare poco o nulla, battono nettamente anche il forte Castiglione che solo una settimana fa aveva rifilato sei reti al Curtatone, seconda forza del campionato.
Come spesso gli accade, l'Asola parte col freno a mano tirato e nei primi 15/20 minuti sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco mettendo in difficoltà gli avversari soprattutto con lunghi cambi di gioco in fase offensiva: in uno di questi Bertoni anticipa tutti e colpisce la parte alta della traversa. Sarà in realtà l'unico pericolo corso dalla porta difesa da Rech in tutta la gara. Verso la metà del tempo il turbodiesel biancorosso comincia a carburare ed a guadagnare campo tanto da pervenire al vantaggio: è il 26' quando, dopo un corner di Nodari ribattuto dalla difesa, Gaboardi calcia di prima intenzione trovando dentro l'area Vighi che si gira e trafigge Cherubini (1-0). Il resto della prima frazione di gioco viaggia sulle ali dell'equilibrio con l'organizzazione tattica dell'Asola che non permette alla formazione aloisiana di produrre una reazione chiara e determinata.
In apertura di ripresa i biancorossi potrebbero subito raddoppiare ma una fuga di Nodari a sinistra viene contenuta da una pronta uscita di Cherubini. L'Asola continua a rimanere compatta e a non lasciare spazio agli avanti rossoblu e così si gioca prevalentemente a centrocampo per oltre metà tempo fino a quando un episodio a sfavore dei locali potrebbe condizionare il finale di gara. Al 28' infatti, l'arbitro, dopo reciproche scorrettezze, mostra il cartellino giallo a Storti e Biba: per il biancorosso è il secondo e quindi scatta l'espulsione. Nonostante la superiorità numerica, il Castiglione non riesce a riorganizzarsi per cambiare le sorti del match e perde invece completamente ritmo, lucidtà e ordine in campo mentre l'Asola non si scompone e con maturità e qualità riesce addirittura a dilagare. Al 36' una punizione dalla trequarti destra calciata da Caravaggi trova Zine smarcato a centro area ed il suo preciso colpo di testa si infila alle spalle di Cherubini (2-0). Al 43' percussione di Vighi da sinistra e Bersi lo stende nettamente: Ghigi trasforma con freddezza il conseguente calcio di rigore (3-0). Proprio all'ultimo istante, il portiere ospite non trattiene un lungo traversone e Zine deve solo appoggiare in rete per timbrare la sua doppietta di giornata (4-0).
Altro incontro ben giocato dagli Allievi biancorossi che vincono e convincono sempre più: la prossima domenica sarà il turno del Curtatone, rimasto ormai il più serio antagonista dell'Asola per la conquista del titolo provinciale. Questa gara chiuderà il ciclo di scontri diretti e terminarla da imbattuti sarebbe un sensibile vantaggio per affrontare al meglio l'ultima, delicatissima fase di campionato, che, in ogni caso, dovrà essere affrontata con la massima determinazione e concentrazione.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo