EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Defibrillazione

A.C. ASOLA CON IL CUORE

AREU

Stagione nuova, nuove iniziative per la formazione di dirigenti e tecnici: si comincia con il corso BLSD, rivolto ai nostri collaboratori già abilitati, o in procinto di esserlo, all’utilizzo del DAE (defibrillatore semiautomatico esterno).

Anche quest’anno ci avvarremo dell’intervento del Nucleo Volontari A.N.C. Valle del Chiese, associazione autorizzata alla formazione degli operatori non professionali e al rilascio degli attestati dell’AREU Lombardia-Azienda Regionale Emergenza Urgenza, che è responsabile sul territorio della rete di primo soccorso, non solo cardiologico, e della mappatura degli apparecchi DAE in regione.

La novità è che il corso quest’anno si terrà nella nostra sede rinnovata, senza chiedere la disponibilità di sale idonee esterne, che comunque ci sarebbero state generosamente messe a disposizione da parte della Banca Cremasca e Mantovana di Asola.

L’A.C. Asola è stata una società che tra le prime in Lombardia si è dotata di un DAE proprio, molto prima che rappresentasse un obbligo di legge; una scelta di civiltà e di responsabilità, un obbligo morale nei confronti dei nostri ragazzi e delle loro famiglie che li affidano con fiducia ai nostri istruttori e di conseguenza certamente un importante punto di merito sul nostro biglietto da visita.

Avere a cuore la salute e la vita dei ragazzi e garantire questa protezione non fa punti, non porta coppe, ma vale una maggiore tranquillità per tutti i frequentatori dei nostri campi, con la copertura integrale di ogni attività, dalle riunioni in sede, agli allenamenti, alle gare.

Per tutti i frequentatori intendo naturalmente atleti, dirigenti, istruttori, altri collaboratori e spettatori.

Consapevoli del fatto che non sia sufficiente avere un apparecchio e un paio di operatori, come è comune in molte società, grazie all’iniziale opera di sensibilizzazione, possiamo vantare ora una squadra di una ventina di operatori abilitati che si avvicendano in ogni momento dell’attività sociale    

L’appuntamento per i corsisti, tanto per il rinnovo di abilitazioni già conseguite, quanto per il rilascio di quelle nuove, è per LUNEDÌ 1 OTTOBRE alle ore 19.00, presso la nostra sede allo Stadio Schiantarelli.

 

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono resi disponibili per la sensibilità dimostrata e al Nucleo Volontari Valle del Chiese per l’assistenza qualificata degli istruttori.